Vai al contenuto

Addio monti...


Messaggi raccomandati

Tu,Amico mio,hai voluto salutare e ringraziare i tuoi meravigliosi boschi...ed è cosa buona e giusta,

ma io...voglio ringraziare te e Franca :tongue:

per aver incrociato il mio cammino,

per avermi dato il vero senso dell'Amicizia,

per le parole,gli sguardi,i momenti in cui una piccola o grande emozione mi ha fatto sentir vivo,

per la saggezza e l'intelligenza...che la rende per i miei occhi modesta,invece che immensa,

per la voglia di dare prima che ricevere,

per l'umanità che si respira in ogni angolo della vostra casa e del vostro essere!!

 

I boschi sono la causa,la stima e la gratitudine nel poter dire"Amico"sono l'inevitabile...effetto! :friends:

 

Con sincero ed immenso affetto...vi abbraccio! :whistle:

pat :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Roberto.Sai sempre come regalarci emozioni vere con le tue foto raffiguranti i tuoi fatati boschi!!!Penso che,come me,tutti gli amici di APB abbiano salutato degnamente i tuoi magnifici faggi ed il tuo splendito balcone con la speranza di rivederli molto presto!!!Con un pò di tristezza nel cuore!!!!!Ti mando un enorme abbraccio e arrivederci con i tuoi prossimi post!!!!

Acciao :whistle: !!

p.s. la trota fotografata dal ponte è magnifica,come stupendo è il tuo gesto nel dargli da mangiare per vedere le sua regale movenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedi ho fatto ritorno alle mie montagne: l'intento è di fare qualche lavoretto, riordinare

un poco, chiudere casa per la pausa invernale e...salutare i miei boschi.

...............consapevole che sarà il nostro ultimo incontro per quest'anno...

 

 

 

.......e noi con te aspetteremo l'arrivo della prossima stagione per leggere i tuoi saggi racconti e gustare le fantastiche immagini che ci proporrai :tongue: :friends:

 

 

 

Grazie di cuore Roberto.

 

 

Un :whistle: Luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

OK,

 

Mi stà benissimo,Roberto...

Cominciamo il Conto alla Rovescia...

...e se mentre stiamo contando, nel frattempo, ti capitasse di trovarti dalle

mie parti...fammi un fischio e... :bye1:

 

Caro Roberto

 

grazie di cuore per tutte le bellissime emozioni che voluto condividere con tutti noi.

Il grande amore per i "tuoi" boschi è stato ricambiato anche in una stagione poco fortunata e

comprendo perfettamente la tua commozione al momento del commiato.

Aspettando con impazienza la nuova fioritura del tuo meraviglioso balcone

 

Caro Rossano,

è un piacere condividere le proprie emozioni, specie con chi, come te, le sa apprezzare

e le sa vivere allo stesso modo :whistle:

 

 

Uno dei post più belli e più "veri" che ho avuto modo di leggere in questi anni, caro Rob

Non mi meraviglia affatto, a dire il vero, ma solo perchè ti conosco.

 

Dieci mesi fa a Firenze ci siamo conosciuti di persona e da allora abbiamo fatto qualche decina di uscite assieme, abbiamo cenato a casa tua varie volte, ci sentiamo praticamente tutti i giorni; conosco, perciò, anche il tuo "andar per boschi" - è da aprile che in ogni week-end (con intermezzi anche infrasettimanali) giriamo mezza Italia - il tuo modo di "viverli" e di condividerli con gli Amici.

 

Per tale ragione, ho apprezzato tantissimo il tuo "Addio ai monti", anche al di là delle bellissime immagini e delle coinvolgenti didascalie

 

Complimenti, davvero :tongue: Alberto

 

P.S.: (questo post-scriptum è solo per "mitigare" ciò che potrebbe apparire sdolcinato e per essere "io" appieno).

Perché non hai lasciato "qualcuno a caso" in montagna?? Magari la brina poteva "aiutare" per l'ibernazione o magari sul mitico balcone poteva anche arrivare un fulmine a ciel sereno...

 

Caro Alberto,

il tuo riepilogo di una stagione intensa... di uscite, di chilometri macinati insieme e di incontri conviviali...la dice lunga

sulla gratitudine che nutro verso APB per aver permesso tutto questo.

Nuove stagioni attendono di essere vissute...con vecchi e nuovi amici, l'unico a correre qualche rischio è il tuo essere

"te stesso appieno"...qualcuno presto ti :yahoo: ...ma sempre amichevolmente :friends:

 

 

 

un :yahoo:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dello splendido racconto roberto..complimenti per i funghi e per aver immortalato la fario.Il fine stagione è triste ma il bosco si merita il riposo necessario,dopo averti regalato tante soddisfazioni.

Grazie a te per l'apprezzamento Giovanni,

lasciamo riposare boschi e trote...sapranno esserci grati al momento opportuno :bye1:

:friends:

 

 

Caro Roberto, i tuoi non sono post, sono dei racconti struggenti.......che presto tornerai a narrare, nel frattempo spero di ricontrarti al pranzo di Natale.....

 

Cerco di "narrare" i miei sentimenti e le mie emozioni...caro Daniele,

e mi fa un enorme piacere lo scoprire che tanti amici, in fondo, provano le stesse cose.

A presto... :whistle:

 

L'ho bevuto tutto d'un fiato....fantastico topic, e un saluto al bosco e alla terra che quest'anno è stata tanto generosa con te.

son queste le vere emozioni...

 

Caro Salvo,

non avevo alcun dubbio che tu apprezzassi quel "saluto", è troppo evidente il tuo legame

con la Natura e la tua terra :yahoo: :tongue:

 

 

un :yahoo:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Roberto per quest'ennesima perla di passione.

 

Non ho ancora avuto l'onore di passeggiare con te nel bosco, ma una cosa è certa...lo viviamo nello stesso modo.

Esserci dentro per noi è indispensabile, meglio se in compagnia di amici per condividere le emozioni che ci regala.

A volte ci capita di essere da soli nel bosco...momenti "intimi" che ci servono per ricaricare le pile, per avere un contatto con il nostro io.

 

Ma poi ci si trova quì, in queste pagine a condividere tutto questo, a raccontare le nostre gioie e accorgersi che le nostre uscite sono più ricche...forse non di funghi...ma di amici sicuramente sì.

 

Ancora grazie Roberto per tutto quello che ci hai donato

Sono io che devo ringraziare APB...caro Giancarlo,

è questo forum che mi consente di "esprimermi" rivolgendomi a persone che condividono

le mie passioni ed i miei "modi" di viverle.

Per quanto riguarda il passeggiare insieme nel bosco...nella prossima stagione...lo faremo

sicuramente, ci conto! :whistle:

 

Ciao Roberto...

 

in attesa di farlo dal vivo

 

Siamo Noi a ringraziare Te e Franca (ho il dubbio che se non la cito...al pranzo mi bastona)...

 

per tutto quello che ci avete regalato.... quest'anno

 

immagini foto e racconti sempre molto belli e suggestivi.

A presto...allora , un Abbraccione Franco.

 

Caro Franco,

il momento di un nuovo incontro si avvicina, e Franca (anche senza citazione) ti ricorda

sempre con piacere e contraccambia l' :bye1: ...ed io con lei :tongue:

 

e bravo roberto...la "stagione" si lascia sempre con un po' di tristezza, vero??

 

ciao, gran bel post!!

E' vero caro Matteo,

tristi ma...appagati, come dice Carlo (Romanus), è proprio questa "tristezza" che ci fa

apprezzare maggiormente il "vissuto"

ciao e a...presto :friends:

 

 

un :yahoo:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto mi mancheranno i tuoi post ,cosi' ben narrati....

sembrano poesia ....speriamo in un colpo di coda, chissa un altra puntatina potrebbe

regalere a te e..... a noi ancora qualche bella emozione.

Un saluto a te ai tuoi bellissimi boschi ed all'amica fario. :whistle:

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Roberto, hai scritto davvero un bellissimo topic per ringraziare l'amico bosco di tutto quello che ti ha regalato in questa stagione :friends:

 

Sono certa che lui contraccambierà con i suoi doni anche nel 2008 :yahoo:

 

:bye1: Un abbraccio a te e a Franca :yahoo:

 

 

P.S. C'è una cosa che però non capisco :whistle: ...ringrazi anche per la compagnia di quel lasarùn di memo? :tongue:

 

:bye1: :bye1:

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. C'è una cosa che però non capisco :whistle: ...ringrazi anche per la compagnia di quel lasarùn di memo? :tongue:

:friends: C'è posto comodo anche per due sul balcone, in attesa del fulmine :yahoo:, vero Rob?? :bye1: :yahoo:

 

:bye1: Alberto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'autunno.

La stagione dei commiati.

Dalle lunghe, luminose e calde giornate dell'estate.

Ora è il tempo di "accartocciarsi" su se stessi, come le foglie dei faggi d'autunno.

Che in un ultimo canto del cigno ci regala la sua tavolozza di colori...

Presto sarà l'inverno, la stagione dell'intimità e del raccoglimento.

Nelle cui corte, buie e fredde giornate sarà bello pensare ad una nuova primavera, ad un'altra estate, insieme.

Grazie Giorgio, grazie di cuore!

E' bello avere un amico che riesce a trasformare in poesia pura...quell'arrovellarsi di sentimenti

in contrasto tra loro che albergano nel tuo animo in momenti come questi.

Un inno al "vivere il presente"...confidando nel "futuro": bello!

grazie di nuovo :friends:

 

Tu,Amico mio,hai voluto salutare e ringraziare i tuoi meravigliosi boschi...ed è cosa buona e giusta,

ma io...voglio ringraziare te e Franca :tongue:

per aver incrociato il mio cammino,

per avermi dato il vero senso dell'Amicizia,

per le parole,gli sguardi,i momenti in cui una piccola o grande emozione mi ha fatto sentir vivo,

per la saggezza e l'intelligenza...che la rende per i miei occhi modesta,invece che immensa,

per la voglia di dare prima che ricevere,

per l'umanità che si respira in ogni angolo della vostra casa e del vostro essere!!

 

I boschi sono la causa,la stima e la gratitudine nel poter dire"Amico"sono l'inevitabile...effetto! :bye1:

 

Con sincero ed immenso affetto...vi abbraccio! :whistle:

pat :yahoo:

Affetto reciproco...che le parole non riescono ad esprimere, ma...come dice spesso un Amico:

le parole, il più delle volte, non servono.

 

 

un :yahoo:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

mamma mia che sensazioni leggere ed ammirare questo post...

Magia della natura, magia dei tuoi scatti e del tuo pensiero!

 

Complimenti, ho letto tre post oggi uno piu' bello dell'altro.

Grazie Roberto e grazie APB!

 

 

Massi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto.Sai sempre come regalarci emozioni vere con le tue foto raffiguranti i tuoi fatati boschi!!!Penso che,come me,tutti gli amici di APB abbiano salutato degnamente i tuoi magnifici faggi ed il tuo splendito balcone con la speranza di rivederli molto presto!!!Con un pò di tristezza nel cuore!!!!!Ti mando un enorme abbraccio e arrivederci con i tuoi prossimi post!!!!

Acciao :whistle: !!

p.s. la trota fotografata dal ponte è magnifica,come stupendo è il tuo gesto nel dargli da mangiare per vedere le sua regale movenza!!

Grazie Guido,

mi hai commosso con le tue parole...e, non so perchè, avrei scommesso che la trota avrebbe

catturato la tua attenzione :biggrin:

 

.......e noi con te aspetteremo l'arrivo della prossima stagione per leggere i tuoi saggi racconti e gustare le fantastiche immagini che ci proporrai

Grazie di cuore Roberto.

 

Grazie a te Luciano,

ed insieme alla nuova stagione attenderò anche quello che quest'anno non è stato: un'uscita con te :kuzya_02:

 

complimenti x il post ma scommetto che il porcino che e uscito a salutarti e stato poi invitato a casa tua vero? ciao

 

Scommessa vinta...Fortunato :snoozer_05:

 

 

un :biggrin:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Post molto bello come tu sai fare, mi intristisce pero' questo distacco e se puoi tornerei a frequentare quei luoghi anche in inverno senza i beneamati.

Dal momento che gli esperti non si sono pronunciati sul fungo sezionato lo faccio io, e da profano dico.

Cortinario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roberto mi mancheranno i tuoi post ,cosi' ben narrati....

sembrano poesia ....speriamo in un colpo di coda, chissa un altra puntatina potrebbe

regalere a te e..... a noi ancora qualche bella emozione.

Un saluto a te ai tuoi bellissimi boschi ed all'amica fario. :bye1:

Claudio

 

Caro Claudio,

anche se non credo al un colpo di coda...ti prometto che porterò i tuoi saluti

ai boschi ed alla mia "amica"

 

Roberto, hai scritto davvero un bellissimo topic per ringraziare l'amico bosco di tutto quello che ti ha regalato in questa stagione

 

Sono certa che lui contraccambierà con i suoi doni anche nel 2008

Un abbraccio a te e a Franca :biggrin:

P.S. C'è una cosa che però non capisco :snoozer_05: ...ringrazi anche per la compagnia di quel lasarùn di memo?

Grazie per i complimenti Raffa,

e speriamo che il 2008 sia per i miei boschi...e per tutti noi un "buon" anno :wink:

Per quanto riguarda il "lasarùn", beh...è un amico col quale mi sento in sintonia...e non solo nel bosco :biggrin:

Franca ti abbraccia...ed io con lei

:kuzya_02: C'è posto comodo anche per due sul balcone, in attesa del fulmine :whistle:, vero Rob??

 

sul balcone un posto per Raffa c'è sempre, ma solo per ammirare il panorama...lei è da preservare

come un bene prezioso per tutti noi :wink:

 

 

 

un :hug2:

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).