Vai al contenuto

Dalla Val di Fiemme…


Messaggi raccomandati

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Rimango sempre affascinato dalla bellezza di quella valle e di quelle

montagne. Un caro saluto in attesa di un altro reportage da una di quelle vette.

Quasi sicuramente non è la più bella valle dolomitica, ma è molto armoniosa e serena, ampia e a misura d'uomo, ancora :yes4: ...(a parte i porcinari incursori :clapping: )

 

Grazie a te Giorgio sto imparando a conoscere questa valle magnifica!...probabilmente passerò lì la settimana di Capodanno....non aspetto altro!!

Ti auguro che per Capodanno la valle sia "sepolta" sotto la neve...con questa infatti la valle assume il suo vestito più bello :ok: , secondo me :clapping:

 

Ciao Giorgio, sicuramente ora che la valle è meno popolata, sarà più rilassante visitare quei posti meravigliosi che tutta questa regione ha in abbondanza.

Bellamonte, poi mi piace tantissimo, soprattutto quelle casette in primo piano nella foto #8, quante volte ho desiderato abitarci!!

E' proprio come dici, Antonio...la seconda quindicina di settembre è spesso molto appagante...meno calca...più silenzio...più fascino :yes4: Anch'io trovo che le casette o le villette sparse sui prati settentrionali siano di forte richiamo :good:

 

Vi abbraccio :clapping: :bye1:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un bellissima passeggiata nella "tua" valle, verde e rigogliosa come non mai :clapping: ......

 

.....uno spettacolo!!!! :clapping:

 

Grazie per questi meravigliosi contributi Zorz, e non ti stancare mai....noi li aspettiamo sempre :bye1:

 

Pasquale :clapping:

Link al commento
Condividi su altri siti

.... e la sensazione di pace e serenità che provi assume una sfumata tinta di rimpianto....

...quella nostalgia che riserviamo alle cose care ..... a ciò che manca ......

.... ma confidiamo di riassaporare ...di riabbracciare.

E' vero, Giuseppe...un pò di rimpianto c'è sempre quando lascio quei luoghi, stemperato però dalla consapevolezza d'un prossimo ritorno... :yes4:

Presto i larici orneranno di oro i boschi d'alta montagna e all'accesso della valle i faggi arrossiranno lungo la strada delle Vallacce :ok: ... il magnifico autunno di Fiemme...

 

Il giorno che deciderò di visitare quei bellissimi posti, grazie a te, sarò ben preparato

...e spero non annoiato, Paolo... :yes4: :clapping:

 

Grazie per questi meravigliosi contributi Zorz, e non ti stancare mai....noi li aspettiamo sempre

Grazie a te per l'incoraggiamento, Pasquale :clapping: ...sai non è sempre facile trovare inquadrature nuove da proporre...per questo mi mancano le cime... :bye1:

 

Vi abbraccio :clapping: :good:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora un bellissima passeggiata nella "tua" valle, verde e rigogliosa come non mai :derisive: ......

 

.....uno spettacolo!!!! :scratch_one-s_head:

 

Grazie per questi meravigliosi contributi Zorz, e non ti stancare mai....noi li aspettiamo sempre :biggrin:

 

Pasquale :flowers2:

 

Hanno detto tutto gli Amici che mi hano preceduto.

 

Grazie Zorz

 

Un :friends: one a te e Maria e a presto

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Seconda metà pomeriggio a Bellamonte.

I raggi già un po’ bassi relegano in ombra la parete nord dell’amata Cima di Cece, su cui s’attardano una spolverata di neve dei giorni precedenti…e le emozioni, i tanti ricordi…che non si scioglieranno al sole del tempo che scorre…

 

..i tuoi ricordi, caro Giorgio, sono i nostri ricordi, le nostre emozioni.

..di seguito un'emozione pura da rivivere.

 

Cima di Cece, Una “lunga” ascensione

 

Siamo in discesa Giorgio, per tutto c'è una fine...sopratutto per le tappe impegnative.

 

:friends: :bye1:

Giancarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il versante opposto di Bellamonte è dominato e custodito dalla Cima Viezzena, la cui cresta sud-occidentale (qui ripresa) deve essere godibilissima e panoramicissima (come ci ha mostrato Antonio b. in un suo topic recente).

.................

Senso di pace, di bellezza…di benessere…

 

Giorgio,

quella che hai mostrato nella splendida foto è la dorsale sud che porta all'abitato di Bellamonte.

La dorsale sud-ovest è quella che si ricongiunge al Mulat

(i cui versanti hanno degli splendidi noccioli :friends: )

 

Provo a postarti una mia foto che sicuramente non è paragonabile alle tue,

ma solo per farti vedere i tre crinali sud del Viezzena

post-42-1190933982_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno detto tutto gli Amici che mi hano preceduto.

Grazie Zorz

E grazie a te, Giuliano ! :wink: :hug2:

 

..i tuoi ricordi, caro Giorgio, sono i nostri ricordi, le nostre emozioni.

..di seguito un'emozione pura da rivivere.

 

Siamo in discesa Giorgio, per tutto c'è una fine...sopratutto per le tappe impegnative.

Grazie di cuore, Giancarlo...hai scritto una bellissima frase...qualcosa che ho scritto non è allora passata invano :hug2: :ok:

Grazie anche per l'incoraggiamento ! :bye1:

 

quella che hai mostrato nella splendida foto è la dorsale sud che porta all'abitato di Bellamonte.

La dorsale sud-ovest è quella che si ricongiunge al Mulat

(i cui versanti hanno degli splendidi noccioli)

Non posso che inchinarmi :yes: alla tua competenza in materia di Viezzena e di Mulat, Mario ! :yes:

Conseguita direttamente sul posto ! :friends:

 

Vi abbraccio :clapping: :hug2:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giorgio,

grazie ai tuoi reportage la Val di Fiemme comincia a divenirmi familiare. Ogni volta,

godendomi queste tue rilassanti passeggiate, scopro qualcosa... che sia una veduta delle

cime a te care od una caratteristica inquadratura (bellissimo il ponte in legno), che accresce

il mio desiderio di vivere in loco qualcuna delle emozioni che riesci a trasmettere.

E' deciso: nella prossima tarda primavera io e Franca visiteremo la Val di Fiemme, e chissà che

proprio lì... ci si possa incontrare. :00015014:

 

un caro abbraccio

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel racconto, si vede che conosci bene la zona.

 

Posti meravigliosi!!

 

Ci sono stato solo due volte e non sono riuscito a godere a pieno di questi posti, perche' avevo fatto due gite veloci Secondo me bisogna andarci con calma e "stazionare" per piu' giorni per rendersi conto di tutto il suo splendore e di quanto questa valle sia eclettica e polimorfica.

 

Si passa infatti da Montagne aguzze e verticali a penettoni dolci ricoperte da selve infinite.

 

Non vedo l'ora di poter godere a pieno di questa valle meravigliosa e non solo per i nostri amati amici del sottobosco!!

 

Complimenti ancora by docmax

Link al commento
Condividi su altri siti

E' deciso: nella prossima tarda primavera io e Franca visiteremo la Val di Fiemme, e chissà che

proprio lì... ci si possa incontrare.

Magariiiii ! :crigon_04: Saremmo ben lieti ed onorati di farvi da guide :yes: :yes:

 

Ci sono stato solo due volte e non sono riuscito a godere a pieno di questi posti, perche' avevo fatto due gite veloci Secondo me bisogna andarci con calma e "stazionare" per piu' giorni per rendersi conto di tutto il suo splendore e di quanto questa valle sia eclettica e polimorfica.

Grazie Docmax...l' "offerta" della Val di Fiemme è amplissima...per gli amanti della MTB, credo non ci sia un'altra valle che le possa stare alla pari...Bisogna starci davvero più giorni per apprezzarla al meglio :hug2: :clapping:

 

Montagne splendide, rese mirabilmente come sempre dalle tue foto

Grazie mille, Alberto ! :kuzya_01: Non mancherò... :hug2: :flowers2:

 

Un abbraccio :snoozer_05: :derisive:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

questa, secondo me, è la stagione migliore per andare per boschi e invece mi tocca starmene in casa causa forte raffreddamento :snoozer_05:

 

per fortuna ci sono racconti e immagini come quelle che tu ci proponi Giorgio .... :clapping:

 

:crigon_04: Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè dici cose che anch'io ho vissuto senza saperlo

e ho sempre avuto dentro senza saperle dire...

Io credo che tu sia senz'altro in grado di "saperle dire" :ok: :biggrin:

Grazie ! :bye1:

 

questa, secondo me, è la stagione migliore per andare per boschi e invece mi tocca starmene in casa causa forte raffreddamento

per fortuna ci sono racconti e immagini come quelle che tu ci proponi Giorgio ....

Spero che tu ti stia riprendendo, Marco :bye1: grazie mille ! :cheer: :cray:

 

Un abbraccio :bye1: :hug2:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).