Vai al contenuto

APC ......A Passeggio nel Canyon


Messaggi raccomandati

Tantissimi spunti interessanti (dal "gioca della guida", una bellissima prova di fiducia, alla leggenda del gigante Grim) e il racconto di una stupenda passeggiata in un posto incantevole, dove dominano gli elementi che maggiormente hanno modellato le nostre montagne.

Un post davvero ricco e, come sempre quando ci sei di mezzo tu, pieno di energia e passione.

 

Un :ok:

 

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 84
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Caro Giuseppe, ho passeggiato accanto a te leggendo e ammirando le tue splendide foto....un posto a dir poco mozzafiato che mi suscita un senso di imponenza ed eleganza....le Alpi....un tesoro immenso!

 

Sei davvero grande!

 

:ok:

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Giuseppe,

 

:drinks: che dire.......

 

 

oramai ci hai abituato a queste tue bellissime performance! :thumbup:

 

Splendide foto corredate da appunti geografici, storici e geologici,

con descrizioni e pensieri,

che evdenziano il grande cuore che noi tutti conosciamo!

 

 

In attesa della prossima avventura,

un grande :dntknw: a tutti Voi! :biggrin:

 

 

:ok: :hug2: :whistle:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo e "Un prezioso anello APR", due tra i più bei post che mi è capitato di ammirare recentemente in APB :hug2: :whistle:

 

E non lo dico per i meravigliosi posti da te oltretutto illustrati in modo unico :thumbup: .....

 

.....ma è il modo di vivere queste esperienze in gruppo, ciò che mi affascina di più :ok:

 

.....e non ti nascondo che mi piacerebbe tanto accompagnarti un giorno :drinks:

 

Complimenti davvero Giuseppe....un :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sciogliersi un poco...davanti alle immagini che porti in cuore...di luoghi attorno a cui si avvolgono i pensieri ed i ricordi.

 

Ritrovare sentieri, prati, boschi...e rocce...e strapiombi...e le scalette rimodernate su cui anche tu hai arrampicato...fino ai panorami lontani eppure così vicini.

 

Tu scendevi nelle viscere della crosta terrestre, Giuseppe ed io scendevo nel pozzo dei ricordi...anch'essi stratificati e poco erosi dalla memoria...vividi come rocce bagnate dal torrente...vibranti come gli archi dell'iride nel cielo che svapora...

 

I non aridi numeri dei segnavia (3, 4, 7 e W...) segnano percorsi tracciati nella mente e nel cuore ancor prima che sulla preziosa mappa geografica... e che conducono verso la chiesetta di Redagno, attorniata dal cimitero, raccolto e ordinato...al centro di panorami armoniosi e vasti...un assaggio forse di Paradiso...

 

Prendimi per mano e guidami...io oggi non so camminare fra queste rocce...perciò mi affido a te...ai tuoi occhi, alla tua mente ed al tuo cuore...augurandomi di poter un giorno...presto...contraccambiare...

 

Un abbraccio riconoscente per questo tuo stupendo racconto :ok: :hug2: :whistle:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per tutto.

Ho letto molto attentamente tutto il servizio e mi sono venuti in mente i racconti

di Verne. L'avventura con tanti compagni, la discesa verso il fondo del ...canion,

l'acqua, i paesaggi, i boschi e tutto il resto e, infine, la risalita, tutto illustrato

perfettamente sia con le foto che con le parole. E' un piacere leggere e vedere

i tuoi servizi. In attesa del prossimo ti rinnovo i complimenti.

Ciao. Carlo.

 

:ok: :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora due brevissime note...nel post n. 2 a sinistra della chiesetta di S. Wolfango, puoi vedere la boscosa cresta che scende dal Corno Nero (da me raccontata l'inverno passato)...quelle specie di intaglio a v, fra gli abeti di cresta, è il valico della Cugola, che mette in comunicazione diretta il territorio del Comune di Daiano con quello di Aldino (di cui Redagno è la frazione più grande)...

 

Nel post n. 45 puoi vedere la località Lerch (Larici) appartenente sempre al comune di Aldino...con i suoi masi sparsi distesi fra pascoli e piccole macchie boscose...da Lerch parte anche una stradina a me molto cara (e più volte inquadrata) :hug2: :whistle:

Laggiù, oltre il solco della Valdadige la dorsale della Mendola...i "monti di Caldaro"...dietro cui il sole va a tramontare...

 

Un abbraccio :ok: :thumbup:

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Giuseppe,

 

attraverso questo post,

attraverso il tuo modo semplice di raccontare ,

attraverso tutto quello che ci metti nell'esporre le tue sensazioni,

 

oggi mi sento piu ricco e ancora più innamorato della natura.

 

 

Un'abbraccione :cc_surrender:

 

 

Guido

Link al commento
Condividi su altri siti

Che bel racconto e che belle immagini! Non avrei mai pensato che ci fossero luoghi così belli e caratteristici a poche ore d'auto...prima o poi dovrò fare una trasferta alpina per poter toccare con mano certe meraviglie :cc_surrender:

 

Grazie ad un altro dei tuoi anelli ho potuto apprezzare un altro tuo racconto,bello e coinvolgente come tutti gli altri! :w00t2:

 

Bravo Giuseppe

 

Paolo :cc_surrender:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, bellissimo post di una zona che non conosco ma che certamente in futuro andrò a visitare!!!

Grazie per averci portato in uno dei posti più belli d'Italia e in un Habitat che io amo molto, quando l'acqua scava i fianchi delle montagne, la storia della nostra terra ci viene svelata nella sua apparente complessità!!!

Ciao :cc_surrender: :cc_surrender: , Antonio.

Link al commento
Condividi su altri siti

......

Ed è stato bello seguirvi in questa camminata verso la storia nascosta tra acqua e roccia.

E per l'ennesima volta accorgermi di quanto simili siano le cose che dalla vita cerchiamo.. :wacko2:

......

:clapping:

Giancarlo.

 

... cambiano i soggetti delle nostre passeggiate cambiano forse le nostre riflessioni ma ......

....... la sintonia non cambia :smilies90: G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giuseppe, grazie per questo bellissimo itinerario. Una tappa che faro' sicuramente, non posso non visitare luoghi che un tempo prendevano forma all'equatore!!!.....mi ha incuriosito parecchio questo luogo, già discusso in passato dagli altri "alpini", così ho fatto una piccola ricerca su Google Earth e il canyon dovrebbe essere lì in mezzo fra Aldino e Redagno....o no??

.........

:smilies90:

salvo

 

So che tu quando fai propositi ...... difficilmente torni indietro :wacko: ....quindi :0123: :0123:

...proprio quello il posto che hai centrato con Google Earth ....

 

.... eccolo un po' più zoomato,

frecce gialle sul Canyon del Bletterbach

freccia rossa sul Corno Bianco.

:wacko2: :clapping:

post-184-1190669822.jpg

Modificato da ChiCercaTrova
Link al commento
Condividi su altri siti

X Dumbokid Dai Giuliano che sei un ragazzino e come guida ...o come guidato ....

ti saresti divertito un sacco :yes: ...un :w00t2: G.

 

X Docmax C'è davvero da imparare tanto e un'infinità di posti meravigliosi da scoprire.

Grazie G. :wacko2:

 

X Frèr Felice che gli spunti ti abbiano "catturato" un po' Paolo, ma :wacko: ......

non ti avrò distratto troppo dalla :smilies90: Alpina....che, se rosicano i Toscani, sapessi quanto gli Emiliani!!! :clapping: :loco: :help: G

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).