gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 24 Giugno L'acqua non ve l'ho portata.....anche se a quanto vedo ne avete bisogno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 24 Giugno Tenete duro ragazzi miei Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 24 Giugno Fate come il vostro amico qua sotto....che mi da speranza per un nuovo incontro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Peppe Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 finalmente che hai l'adsl caro gava ci delizierai come hai fatto con questo splendido crono-posr e non preoccuparti se saranno lunghi.....abbiamo tanta pazienza!!! complimneti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
dumbokid Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 (modificato) Complimenti, Io già al secondo giorno sarei stato da Belle immagini e bei ritrovamenti..conditi da belle parole.. Me lo sono gustato come gli altri tuoi post. Adesso con l'ADSL...ti scatenerai... Un one Giuliano Modificato 10 Luglio 2007 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
fistolino Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 bellissime immagini veramente!! praticamente.... la sagra del fungo porcino!! belli anche i riferimenti al babbo! Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LORIS Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 bellissime foto gava... funghi molto belli anche se assetati...e sopratutto complimenti per l'intuito da fungaiolo che ti ha portato a questi ritrovamenti! speriamo in tanta santa pioggia per il resto della stagione... Loris Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 24 Giugno Facciamo un attimo una pausa di riflessione Modalità polemica ON Ho titolato questa giornata polemicamente " facile eh" perchè anche quest'anno si assiste come gli altri anni allo stesso scenario. Quando le gerle non si riempiono da sole, questi pseudo amanti della montagna svaniscono come neve al sole, prova ne sia che ho girato per boschi d'alta quota praticamente intonsi. Si vedono chiaramente abbandonate per terra, se non peggio appese agli alberi, le frustrazioni di chi sente di aver durato fatica per niente.....quella è la linea di demarcazione fino a che la massa non pensante ha avuto voglia di durar fatica. Non ci siamo gente, e come sempre non mi riferisco agli utenti di questo forum, ma a quella sessantina di persone che lurkano in pieno anonimato ogni qualvolta scoppia una nuova fungata. Ecco perchè Sonaldo anche se adesso ho la connessione veloce, difficilmente pubbliche rò notizie di prima mano. Privatamente anche si, ma c'è ancora troppa gente che questi boschi non li merita. Modalità polemica OFF Ma diamo un senso al titolo di questo post......una fungata per mano. Passatemi il termine, questa non è stata una fungata ma una vera figata .....tatticamente tutta da vivere.....tutta da decifrare....attimo dopo attimo nel suo evolversi. E' chiaro che si parla dell'acqua del 28 Maggio; le acquate dei primi di Giugno avevano raffreddato il terreno in modo tale da giorcarsi quasi tutto, poi l'improvvisa scaldata a dato luogo a questa buttata che in questi casi non poteva che risultare anomala. Quando piove sul terreno rovente i funghi fanno ovunque, quando come in questo caso invece il clima scalda il terreno umido fanno dove riesce a scaldarsi, a macchia di leopardo e solo in superficie:biggrin: quindi, ci saranno zone buonissime che non ce la faranno a buttare....e come sempre accade quando la buttata si sviluppa solo sulla crosta superficiale del terreno non c'è rinascita....dove li levi non ce li ritrovi.....fatto salvo al paleo perchè qualcuno non visto rimane sempre. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Belle belle :biggrin: Complimenti per funghi e faggete. Condivido la tua la passione per i posti off-limit, molto in fondo mi sento anche un po' alpinista :biggrin: :biggrin: marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 28 Giugno Io e il Muflone Decido di lasciar passare un paio di giorni, ma per il 27 mi chiamano a bombardarmi un rene a causa di un calcolo. Vorrei portare il Muflone a fare un giro ma quando esco dall'ospedale a stento riesco a guidare :biggrin: ...la mattina seguente idem....dolore....mi chiama il Muflo....qualcosa sta trovando. Chiamo Sandro Boleder e sta trovando anche lui, sono le 15, mi presento da mia madre con in mano una fiala di Toradol ed una siringa :biggrin: .....spara mamma voaffunghi Son moritficato perchè il Muflo è troppo lontano per raggiungermi perchè so cosa mi aspetta...cosa ci avrebbe aspettato......grazie Stefano per avermi scusato...è stato più forte di me e del dolore che provavo salendo il crinale. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 28 Giugno Ci metto difatti un'ora salire....in genere in 25 minuti sono in cima. Ma quando arrivo lì passa tutto Al pulito son screpolati e soli Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 28 Giugno Mica brutti eh Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
marcog Inviato 10 Luglio 2007 Condividi Inviato 10 Luglio 2007 Quando piove sul terreno rovente i funghi fanno ovunque, quando come in questo caso invece il clima scalda il terreno umido fanno dove riesce a scaldarsi, a macchia di leopardo e solo in superficie:biggrin: quindi, ci saranno zone buonissime che non ce la faranno a buttare....e come sempre accade quando la buttata si sviluppa solo sulla crosta superficiale del terreno non c'è rinascita....dove li levi non ce li ritrovi.....fatto salvo al paleo perchè qualcuno non visto rimane sempre. Quoto in toto e consentimi l'aggiunta, "e dove non picchia troppo il vento". Ero in ferie ma i miei compari paesani hanno confermato la buttata copiosa, anche via sms :biggrin: , ma solo a macchia di leopardo. In queste condizioni, per ottenere buoni risultati è essenziale conoscere molto bene il territorio di caccia. marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 28 Giugno Ma questa è un'altra storia rispetto all'altra, non sembra più nemmeno la stessa fungata.....il vento di maestrale li ha spinti nel muschio....al paleo....e nella macchia fitta. Uniti al giro di Luna lì danno il meglio di sè Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gava Inviato 10 Luglio 2007 Autore Condividi Inviato 10 Luglio 2007 28 Giugno Bellissimi Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati