Vai al contenuto

Fiori di montagna


cinzia

Messaggi raccomandati

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Io,di cesti di porcini anche quest'anno...ne ho già fatti qualcuno, :bye1:

ma ancora di più...mi son fatto una cestata di Amicizia :bye1:

Ciò non toglie che...sò ancora perdermi nella delicata bellezza di un fiore,

in un alba che mi trova ai margini di un bosco,

in un tramonto vissuto attimo per attimo sul mio fiume,

nella poesìa di un Amico,

negli occhi di un bambino,

in un abbraccio fraterno,

nelle foto di un paesaggio,sia montano che di pianura o di mare...

 

Tu,con le tue bellissime foto,specie oggi,perchè solo oggi ho potuto vederle e rivederle...

mi hai reso felice,grazie di cuore!!! :bye1: :bye1:

pat :biggrin:

 

 

Fiori molto belli. Banale ma vero.

E poi i fiori sono comunque sempre belli.

Ciao. Carlo.

 

:nono: :bye1:

 

Ringrazio anche voi per il sostegno

 

nel frattempo la Dactylorhiza majalis si è trasformata in Dactylorhiza lapponica e il dianthus monspessulanus in Dinathus steinbergii

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella Cinzia! :bye1:

 

Vedo solo oggi questa bellissima rassegna floreale,i porcini in effetti calamitano attenzioni morbose da parte dei più (me compreso :bye1: ),ma se si ama il bosco e la natura,non si può che sgranare gli occhi davanti a questa girandola di colori! :nono:

 

Ora cerco di memorizzare qualche nome e di associarlo al fiore giusto.....sarà un'impresa disperata ma ci provo ugualmente :biggrin:

 

Ciao Paolo :bye1:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fiori e colori davvero stupendi, resi molto bene dalle bellissime foto :bye1:

 

Con questi vi saluto, augurandomi che qualcuno li guardi e ne tragga il senso di gioia che i fiori sanno infondere, ma non saranno molti, visto che sono tutti monopolizzati dai cesti di porcini :contract:

:biggrin: :beach:

...mi lascia, invece, "perplesso" (è un eufemismo) il saluto.

 

Sia per la "considerazione" (quantomeno apparentemente scarsa) che sembri avere di noi "porcinari", sia perché non ritengo si debba - nè si possa - fare una distinzione / classifica tra emozioni di serie A e/o di serie B.

 

Fiori, piante, funghi... sono tutti doni della natura infinitamente belli; c'è chi si appassiona e si emoziona maggiormente guardando un fiore (che sia un'orchidea o un fiore di campo), chi un fungo (che sia un porcino o un cortinarius).

 

Chi in questo periodo è "monopolizzato dai cesti di porcini" non è detto che non si emozioni anche guardando quei bellissimi fiori: molti dei post "porcinari" sono, peraltro, anche accompagnati da immagini di fiori e/o di boschi, a riprova - per quanto necessario - che anche i porcinari non sono rimasti, quanto ad emozioni, ai tempi delle caverne e della clava.

 

E, comunque, di solito vedo che colui/lei che apre un post lo fa con lo spirito di voler condividere con altri le proprie sensazioni, pochi o tanti che siano a volerle condividere, e ciò indipendentemente dal fatto che siano fiori, funghi, canzoni, pensieri o altro: si racconta o ci si racconta, anche per uno solo che vorrà recepire quel messaggio.

 

Io la vedo così...

 

:bye1: Alberto

post-82-1183415613_thumb.jpg

Modificato da memo
Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bella Cinzia! :snoozer_06:

 

Vedo solo oggi questa bellissima rassegna floreale,i porcini in effetti calamitano attenzioni morbose da parte dei più (me compreso :clapping: ),ma se si ama il bosco e la natura,non si può che sgranare gli occhi davanti a questa girandola di colori! :good:

 

Ora cerco di memorizzare qualche nome e di associarlo al fiore giusto.....sarà un'impresa disperata ma ci provo ugualmente :fie:

 

Ciao Paolo :fie:

 

Grazie Paolo

Con un piccolo sforzo e la voglia di osservare, un po' alla volta si imparano a riconoscere sia i fiori che i funghi.

Se persino mio marito è riuscito a imparare il nome di dieci fiori, allora penso che chiunque possa fare meglio di lui!! :00015014: :biggrin:

 

 

:biggrin: :good:

...mi lascia, invece, "perplesso" (è un eufemismo) il saluto.

 

:hail: Alberto

 

Ciao Alberto

 

la mia era solamente una battuta, come puoi vedere ho messo pure la faccina. Non intendevo fare polemiche, se tu le hai notate mi dispiace per te.

 

Cinzia

Link al commento
Condividi su altri siti

....quando vado per funghi......non manco mai di fare qualche foto ai fiori e portarne a casa un mazzetto...

 

besos

:nuvole: :yes4:

 

Arghhhh! :nono: Spero almeno che tu li raccolga per donarli alla dolce consorte :club: :cheer:

 

 

bellissima rassegna, Cinzia!!! :biggrin: :mosking:

 

Grazie anche a te Matteo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).