fistolino Inviato 8 Giugno 2007 Autore Inviato 8 Giugno 2007 hai capito che furbo che sei...... visto che non hai tempo x il bosco te li fai n casa eh..... cerca de facce nasce pure qualcosaltro che me compro casa vicino da te..... a Pè io ce provo!!!! :biggrin: la prossima volta che trovo i porcini me faccio un bel giretto col cesto nel prato!! hai visto mai che crescono? :biggrin: un :biggrin: Marco
Gheppio Inviato 8 Giugno 2007 Inviato 8 Giugno 2007 Ciao Marco, sono anch'io per Xerocomus rubellus Quélet. Fungo che predilige terreni smossi, antropizzati. Ciao, Sergio
Illecippo™ Inviato 9 Giugno 2007 Inviato 9 Giugno 2007 Anche nel mio giardino cresce un identico rubellus.
Romanus Inviato 9 Giugno 2007 Inviato 9 Giugno 2007 Anche nel mio giardino cresce un identico rubellus. Eh , mi sembrava strano che ti mancasse ............
Nicodoc Inviato 9 Giugno 2007 Inviato 9 Giugno 2007 Ciao Marco ti sei fatto un giardino che rende, peccato che sono xerocomus, se erano boletus avevi fatto na bella raccolta dentro casa. a presto Domenico
Trio Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Ciao Marco quei fungacci li io li trovo a 500m in bosco di castagno....... :biggrin: un habitat completamente diverso dal tuo giardino..... :biggrin: Trio
Ennio Inviato 10 Giugno 2007 Inviato 10 Giugno 2007 Ciao Marco, dalle foto, e considerando sopratutto la punteggiatura rossa alla base del gambo (in sezione) sarei più propenso per Xerocomus rubellus , anche se con un viraggio un pò troppo esagerato, Ennio.
Messaggi raccomandati