Vai al contenuto

ecco il 3° pistacoppi marchigiano, Ennio


Messaggi raccomandati

Grazie amici della simpatia e amicizia dimostrata anche se non ci eravamo mai visti di persona.

Mi ha fatto molto piacere trovare in voi quella cordialità che da carica e stimoli a frequentarsi sempre più spesso. :clapping:

Sabato è stata una vera giornata di amicizia. Ripeto la frase di un precedente post: non vedo l'ora del prossimo incontro ed :clapping:

LoriL

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 38
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Anch'io felcissimo di aver incontrato i Pistacoppi tutti :clapping: :clapping:

 

E durante il sabato nibbosco ...

.....prima scendendo, la bella chiacchierata con Rossano :clapping: ......

 

....e poi salendo ho passeggiato con te Ennio

e ho potuto apprezzare la tua affabilità e la tua competenza

....doti non comuni. Sei davvero una ricchezza grande per APB.

 

A presto e non dimenticherò il tuo modo di "raccontare" i funghi.

 

Ancora un :clapping: a tutti i Pistacoppi

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Ciao agli amici APB,

voglio ringraziare tutti voi per le vostre cordiali parole ricche di sincera amicizia; a Ross e a quanti altri con cui non è stato possibile scambiare nemmeno 2 chiacchiere, l'appuntamento è rimandato al Ceppo.

Quando sabato alle ore 18.xx vi ho salutato avrei voluto dirvi anche qualcosa in merito a come io vedo la partecipazione attiva in APB, ma ho ritenuto giusto, non dover togliere tempo prezioso all'assemblea.

Provvedo in questa occasione per dirvelo brevemente ora.

Io penso che in APB ci sia spazio per tutti (fungaroli e micologi), purchè ci si comporti sempre correttamente e nel rispetto reciproco, ognuno partecipa alla vita associativa asseconda delle proprie possibilità, capacità, conoscenze e tempo a disposizione.

Vorrà dire che si può spaziare nelle varie sezioni e soffermarsi o intervenire dove più ci si sente a proprio agio; non penso (e non dovrebbe) che il fatto di essere più o meno "esperti" in campo micologico, debba far sentire una persona inferiore ad un'altra.

Siamo un gruppo di amici animati dalla comune passione per la natura ed i funghi in particolare, possiamo (tutti) approfittare delle nostre conoscenze e dello scambio reciproco delle nostre esperienze per far si che l'andar per funghi sia il meno dannoso possibile per l'ambiente e "non pericoloso" per l'uomo.

Da parte mia, continuerò la "rassegna micologica" perchè ritengo giusto che ognuno di noi dia qualcosa agli altri, in forma puramente gratuita ed in spirito di vera amicizia.

E con questi presupposti che rinnovo a tutti, l'invito a partecipare attivamente, senza timore di "fare figuracce": il sottoscritto non dimentica che diversi anni fà era anche lui un principiante (che ne sapeva ancora meno di adesso) e senza l'aiuto di amici più esperti, non avrebbe potuto conoscere bene quando sia meraviglioso il mondo dei funghi.

Coraggio allora, buttatevi senza paura; vedrete che pian piano quelle cose che all'inizio potevano sembrare difficili, con il tempo e la passione diventeranno molto più comprensibili.

"anche dall'ultimo, c'è sempre qualcosa da imparare".

Con affetto,

Ennio.

PS: TANTI AUGURI AL NUOVO C.D. e grazie per la vostra disponibilità.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, quest'anno, di essere stato presente a Vallombrosa e pertanto di non aver potuto conoscere personalmente tanti nuovi amici.

Caro Ennio, penso che hai messo a fuoco perfettamente quello che dovrebbe essere lo spirito di APB.

Spero di poterti conoscere in altre occasioni.

Ciao e complimenti per la competenza ed in modo con cui conduci la tua "rassegna micologica".

 

Remigio

Link al commento
Condividi su altri siti

Mitici i pistacoppi :0123: :0123: :0123:

 

E' stato un grande piacere conoscervi e abbraciarvi, anche se siete rimasti troppo poco.

 

:clapping: mi sa che ci tocca venire al Ceppo anche se non è proprio dietro l'angolo....

 

:clapping:

 

Paolo

 

Caro Paolo

 

il piacere è tutto nostro. Siete ragazzi straordinari.

Non fate storie venite al Ceppo, i Monti della Laga offrono uno spettacolo da non perdere.

 

:clapping: :clapping: :clapping: Rossano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ennio, è stato un piacere rivederti, scusami ancora se non ti ho riconosciuto subito, ma io ti avevo visto d'estate al Ceppo in versione "senza barba" :happybday:

 

Un salutone a tutti e quattro i simpaticissimi "Pistacoppi"

 

Ciao, alla prossima!! :happybday: :happybday: :happybday:

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Ennio,

è stato un vero piacere conoscerti.

 

Sei veramente una persona pacata, generosa e disponibile...

e le parole del tuo ultimo intervento ne sono una dimostrazione

lampante.

 

Alla prossima...e un abbraccio a tutti i Pistacoppi :happybday:

 

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

..........................................................................

Io penso che in APB ci sia spazio per tutti (fungaroli e micologi), purchè ci si comporti sempre correttamente e nel rispetto reciproco, ognuno partecipa alla vita associativa asseconda delle proprie possibilità, capacità, conoscenze e tempo a disposizione.

Vorrà dire che si può spaziare nelle varie sezioni e soffermarsi o intervenire dove più ci si sente a proprio agio; non penso (e non dovrebbe) che il fatto di essere più o meno "esperti" in campo micologico, debba far sentire una persona inferiore ad un'altra.

Siamo un gruppo di amici animati dalla comune passione per la natura ed i funghi in particolare, possiamo (tutti) approfittare delle nostre conoscenze e dello scambio reciproco delle nostre esperienze per far si che l'andar per funghi sia il meno dannoso possibile per l'ambiente e "non pericoloso" per l'uomo.

Da parte mia, continuerò la "rassegna micologica" perchè ritengo giusto che ognuno di noi dia qualcosa agli altri, in forma puramente gratuita ed in spirito di vera amicizia.

E con questi presupposti che rinnovo a tutti, l'invito a partecipare attivamente, senza timore di "fare figuracce": il sottoscritto non dimentica che diversi anni fà era anche lui un principiante (che ne sapeva ancora meno di adesso) e senza l'aiuto di amici più esperti, non avrebbe potuto conoscere bene quando sia meraviglioso il mondo dei funghi.

Coraggio allora, buttatevi senza paura; vedrete che pian piano quelle cose che all'inizio potevano sembrare difficili, con il tempo e la passione diventeranno molto più comprensibili.

"anche dall'ultimo, c'è sempre qualcosa da imparare".

......................................................

 

 

Grazie Ennio :clapping: mi piace il tuo intervento e ....

....condivido molto la tua ultima frase (che ho evidenziato):

c'è racchiuso uno dei segreti più importanti per essere un buon maestro ....

.... e non solo nel mondo dei funghi .... ma in quello "grande" della vita !! :ambu:

 

:friends: G.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).