Ospite lozzi luigi Inviato 24 Ottobre 2006 Inviato 24 Ottobre 2006 Potrebbe trattarsi di boletus pulchrotinctus vecchio....... I pori , gialli da giovani , diventano poi aranciati. ciao.
peter Inviato 24 Ottobre 2006 Inviato 24 Ottobre 2006 Ciao Mitler mi sembra che il boleto da te reperito si avvicini più al Boletus lupinus che il Boletus pulchrotinctus. Ciao Piero
Ennio Inviato 24 Ottobre 2006 Inviato 24 Ottobre 2006 non vedendo nessun reticolo sul gambo giallo, pori arancio-rossi, cappello rosato, habitat querciofilo ......... anch'io propendo per Boletus lupinus, ciao Ennio.
scleroderma Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 buongiorno a tutti Boletus huuuuuuuuuUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Enzo Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 .......forse troppi vecchi e reticolo indistinguibile. Se fossero lupinus i pori sarebbero rossi forte......sono per pulchrotinctus. Ciao
Alfy Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 nessun reticolo, pori del colore giusto....lupinus
Enzo Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 nessun reticolo, pori del colore giusto....lupinus Immagine allegata per pori da Boletus lupinus, tanto più che questo esemplare è giovane :smile: enzo
Alfy Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 anche gli altri esemplari sono perfetti, il rosso è un po' impallidito per sofferenza e vecchiaia....il colore non è sempre standard ciao
Enzo Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 anche gli altri esemplari sono perfetti, il rosso è un po' impallidito per sofferenza e vecchiaia....il colore non è sempre standard ciao ........ciao Alfredo hai visto l'altro post in contemporanea di Mitler ? Non ti sorge il sospetto che stessero insieme ..... ......poi.......... :smile: ......... prova ad ingrandire ed illuminare la prima immagine........... Ciao Enzo.
Alfy Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 certo che ho visto il precedente... forse un po' di reticolo nella seconda immagine a sinistra...forse no..... raccolta mista?????? :0123:
mitler Inviato 25 Ottobre 2006 Autore Inviato 25 Ottobre 2006 Probabilmente sono gli stessi funghi postati da me nell'altro post anche perchè sono stati trovati non molto lontani l'uno dagli altri,il mio dubbio era per il colore dei tubuli. Un ringraziamento a tutti :biggrin:
lorenz Inviato 25 Ottobre 2006 Inviato 25 Ottobre 2006 (modificato) Già, anche qui pulchrotinctus, nella 2° foto evidente il reticolo nell'esemplare di sinistra :biggrin: Modificato 25 Ottobre 2006 da lorenz
Ospite lozzi luigi Inviato 26 Ottobre 2006 Inviato 26 Ottobre 2006 Già, anche qui pulchrotinctus, nella 2° foto evidente il reticolo nell'esemplare di sinistra :biggrin: Concordo per Boletus pulchrotinctus. Ciao.
Messaggi raccomandati