Guest lozzi luigi Posted October 24, 2006 Posted October 24, 2006 Potrebbe trattarsi di boletus pulchrotinctus vecchio....... I pori , gialli da giovani , diventano poi aranciati. ciao.
peter Posted October 24, 2006 Posted October 24, 2006 Ciao Mitler mi sembra che il boleto da te reperito si avvicini più al Boletus lupinus che il Boletus pulchrotinctus. Ciao Piero
Ennio Posted October 24, 2006 Posted October 24, 2006 non vedendo nessun reticolo sul gambo giallo, pori arancio-rossi, cappello rosato, habitat querciofilo ......... anch'io propendo per Boletus lupinus, ciao Ennio.
scleroderma Posted October 25, 2006 Posted October 25, 2006 buongiorno a tutti Boletus huuuuuuuuuUUUUUUUUUUUUUuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
Enzo Posted October 25, 2006 Posted October 25, 2006 .......forse troppi vecchi e reticolo indistinguibile. Se fossero lupinus i pori sarebbero rossi forte......sono per pulchrotinctus. Ciao
Alfy Posted October 25, 2006 Posted October 25, 2006 nessun reticolo, pori del colore giusto....lupinus
Enzo Posted October 25, 2006 Posted October 25, 2006 nessun reticolo, pori del colore giusto....lupinus Immagine allegata per pori da Boletus lupinus, tanto più che questo esemplare è giovane :smile: enzo
Alfy Posted October 25, 2006 Posted October 25, 2006 anche gli altri esemplari sono perfetti, il rosso è un po' impallidito per sofferenza e vecchiaia....il colore non è sempre standard ciao
Enzo Posted October 25, 2006 Posted October 25, 2006 anche gli altri esemplari sono perfetti, il rosso è un po' impallidito per sofferenza e vecchiaia....il colore non è sempre standard ciao ........ciao Alfredo hai visto l'altro post in contemporanea di Mitler ? Non ti sorge il sospetto che stessero insieme ..... ......poi.......... :smile: ......... prova ad ingrandire ed illuminare la prima immagine........... Ciao Enzo.
Alfy Posted October 25, 2006 Posted October 25, 2006 certo che ho visto il precedente... forse un po' di reticolo nella seconda immagine a sinistra...forse no..... raccolta mista?????? :0123:
mitler Posted October 25, 2006 Author Posted October 25, 2006 Probabilmente sono gli stessi funghi postati da me nell'altro post anche perchè sono stati trovati non molto lontani l'uno dagli altri,il mio dubbio era per il colore dei tubuli. Un ringraziamento a tutti :biggrin:
lorenz Posted October 25, 2006 Posted October 25, 2006 (edited) Già, anche qui pulchrotinctus, nella 2° foto evidente il reticolo nell'esemplare di sinistra :biggrin: Edited October 25, 2006 by lorenz
Guest lozzi luigi Posted October 26, 2006 Posted October 26, 2006 Già, anche qui pulchrotinctus, nella 2° foto evidente il reticolo nell'esemplare di sinistra :biggrin: Concordo per Boletus pulchrotinctus. Ciao.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now