Vai al contenuto

Pleurotus eryngii (CC Fr.) Quel.


Gibbo

Messaggi raccomandati

:scratch_one-s_head: perchè? Il fungo l'ho trovato proprio lì, un mese fa ci mandai Matteo(Mado) e li trovò anche lui :scratch_one-s_head:

 

Ciao Giacomo

l'anno prossimo quando verrai in Val di Fiemme mi piacerebbe andare insieme a fotografarlo.

In quelle zone, come sai, ci sono alcune specie rare e tra queste il magnifico "fong de la Mongaiola".

Io reperisco lì in nei mesi di settembre e ottobre l'Amanita virosa che nel bosco di bellamonte cresce copiosa.

Un caro saluto.

Piero

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo

l'anno prossimo quando verrai in Val di Fiemme mi piacerebbe andare insieme a fotografarlo.

In quelle zone, come sai, ci sono alcune specie rare e tra queste il magnifico "fong de la Mongaiola".

Io reperisco lì in nei mesi di settembre e ottobre l'Amanita virosa che nel bosco di bellamonte cresce copiosa.

Un caro saluto.

Piero

Certamente Piero, è un piacere. :scratch_one-s_head:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bellissimo tornarci insieme....penso che il cardoncello sia proprio il mio fungo preferito.....quando li vedi mamma mia :crigon_04: ennio secondo me è andato dietro l'ex casa cantoniera :crigon_04:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarebbe bellissimo tornarci insieme....penso che il cardoncello sia proprio il mio fungo preferito.....quando li vedi mamma mia :clapping: ennio secondo me è andato dietro l'ex casa cantoniera :friends:

 

Ciao Mado,

devi sapere che con l'auto faccio 20.000 km l'anno per recarmi in diverse zone del territotio italiano alla ricerca dei "fungacci" da studiare nei vari periodi dell'anno: a piedi non ne faccio 20.000 ma un migliaio abbondante certamente sì!!.

Da questo puoi dedurre che, altro che ex cantoniera, Bellamonte l'ho girata e rigirata in largo e lungo, qualche volta andando pure in bianco!!.

Studia molto mi raccomando, e non solo i funghi.

Un affettuoso saluto,

Ennio.

post-791-1257777754.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Giacomo

l'anno prossimo quando verrai in Val di Fiemme mi piacerebbe andare insieme a fotografarlo.

In quelle zone, come sai, ci sono alcune specie rare e tra queste il magnifico "fong de la Mongaiola".

Io reperisco lì in nei mesi di settembre e ottobre l'Amanita virosa che nel bosco di Bellamonte cresce copiosa.

Un caro saluto.

Piero

 

.... come queste del 24 settembre 2009, fotografate assieme ad Arturo: bellissime per quanto mortali!!!

un salutone,

Ennio.

post-791-1257777957.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).