Vai al contenuto

Fotografia al microscopio


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Mi hanno da poco regalato un microscopio e sarei intenzionato a fotografare funghi. Vorrei sapere come preparare i vetrini con le spore e con le sezioni dei carpofori (ad esempio con quale spessore si deve tagliare un fungo, quali parti ecc.). Per quanto attiene le foto si può utilizzare il metodo afocale con la digitale (io ho una coolpix 4300)?

 

Gianluca

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Gianluca

 

............bella questa sorpresa del microscopio........ :0123: :0123:

 

Devi iniziare lentamente con poco materiale , un po' di rossocongo , qualche vetrino e tanti copri oggetto , magari un libro di microscopia micologica ed esemplari possibilmente freschi ........

 

per la coolpix e l'attacco al microscopio serve un attacco che io ho recentemente , grazie ad un amico teramano di nome Zincano e di cognome Luigi ( :happybday: :happybday: ) reperito sul web ma chew........per il troppo caldo di questi periodi , ............non ho ancora avuto il coraggio di provare.

 

per il tutto , appena possibile , sappi che sono a tua disposizione.

 

ciao e complimenti per l'acquisizione del microscopio.

 

:lmao: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se in questo periodo a causa del caldo e dei alvori in casa il microscopio è a riposo se hai dei problemi non esitare a chiedere e ti daremo tutti i consigli possibili

 

Donatella

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Mi hanno da poco regalato un microscopio e sarei intenzionato a fotografare funghi. Vorrei sapere come preparare i vetrini con le spore e con le sezioni dei carpofori (ad esempio con quale spessore si deve tagliare un fungo, quali parti ecc.). Per quanto attiene le foto si può utilizzare il metodo afocale con la digitale (io ho una coolpix 4300)?

 

Gianluca

 

 

se interessa posso fare un piccolo post fotografico, già fatto in altro Forum, che descrive passo passo come si prepara un vetrino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).