Vai al contenuto

libri riconoscimento


fario73

Messaggi raccomandati

vai Annadina, che fra un po' gli bagni il becco a sorellina e cognato!!!! :P :D

 

devo dire che questo tuo interesse per la micologia mi fa venire il dubbio che sia anche per autodifesa... non è che magari prima la sorellina facesse su di te le prove di tossicità e poi intervenisse il cognatino a sperimentare nuovi antidoti???? :D :D

 

:crybaby: :jawdrop: :wub: :yes:

 

:D :D :D

 

Arturo e Doni... :yes: :D

 

ci vediamo a Bologna!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Li ho consultati l'altra sera al mio gruppo micologico,

ma mi hanno detto che sono solo riservati ai soci.

 

No l'informazione non è esatta, per i soci AMB c'è un piccolo sconto.

Si possono acquistare solo presso i gruppi AMB.

 

Se ti interessano mandami un MP.

 

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
......mi piace un sacco e lo comprerò a breve,

ma in Italiano no????

Vabbè che ho studiato francese ma alcuni termini son duri!! :(

Per il mio livello......

mediobasso,

cosa mi consigliate??

Il Courtecuisse lo compero sicuro,

ma poi??

Grazie.

 

Gibbo. :)

imparare il francese??????mmma scerzo io o studiato codesta lingua ma ormai e peggio che chiedermi di parlare una lingua aliena SPERIMO CHE et non si offenda ciauzzzz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

L'ultimo post sui manuali è del 2005. Siamo nel 2007. Ci sono altri manuali + aggiornati che vale la pena comprare? Grazie per le risposte agli esperti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tanti i libri che sono utili al riconoscimento dei funghi. Io tendo a privilegiare monografie dei generi, ma per una conoscenza base possono essere molto valide guide al riconoscimento che puoi trovare in liberia. Da acquistare senza ombra di dubbio l'Atlante Fotografico dei funghi d'Italia edito da AMB; puoi chiedere notizie al nostro amico, socio, nonche presidente del gruppo di Padova pino.

 

:hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Per i neofiti come me mi sono informato su questi 2 volumi "Parliamo di funghi" ed è uscita da poco la seconda edizione.

Per poterli ordinare, per chi nn lo sapesse già, bisogna effettuare anticipatamente il pagamento dell'importo corrispondente: - o con c/c postale n. 295386 intestato al Tesoriere della Provincia autonoma di Trento - UNICREDIT BANCA SPA - Divisione Caritro - Via Galilei, 1 - Sede di Trento; - a mezzo conto corrente bancario di Tesoreria n. 400 con la medesima intestazione; precisando come causale: "Acquisto pubblicazione: Titolo...". La consegna della pubblicazione avverrà, dietro presentazione della ricevuta di pagamento: - o direttamente recandosi presso la Biblioteca; - o tramite spedizione postale, previo ricevimento del cedolino al n. di fax 0461 495095, con spese a carico dell'Amministrazione provinciale.

 

Costo della nuova edizione euro 30

 

Penso dal basso della mia esperienza che siano utili. Ciao a tutti e studiate!!!!

Modificato da win_67
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , sto cercando il libro Agaricus di A. Cappelli consigliato poco tempo fa se non sbaglio

 

da Ennio ma non riesco a trovarlo , se qulcuno potesse darmi delle indicazioni magari anche per

 

ordinarlo direttamente :jawdrop: :jawdrop:

 

ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti , sto cercando il libro Agaricus di A. Cappelli consigliato poco tempo fa se non sbaglio

 

da Ennio ma non riesco a trovarlo , se qulcuno potesse darmi delle indicazioni magari anche per

 

ordinarlo direttamente :jawdrop: :jawdrop:

 

ignazio

 

Ciao Ignazio,

che io sappia il volume è esaurito da tempo presso tutti i rivenditori, se ti interessa posso sentire direttamente l'autore se può reperirlo in qualche modo, fammi sapere anche tramite mp,

un caro saluto,

Ennio.

Modificato da Ennio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Ignazio,

che io sappia il volume è esaurito da tempo presso tutti i rivenditori, se ti interessa posso sentire direttamente l'autore se può reperirlo in qualche modo, fammi sapere anche tramite mp,

un caro saluto,

Ennio.

 

ciao Ennio se la cosa fosse possibile te ne sare molto grato

 

:man_in_love: ignazio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 settimane dopo...

Come vi sembra il libro di Umberto Nonis 500 FUNGHI ed. PRIULI & VERLUCCA? Sono fatte bene secondo voi le tabelle riassuntive sotto ogni specie? Grazie. Win :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).