carletto Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 "I ciliegi sono in fiore," cantava mi pare Nicola di Bari.
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Inviato 6 Aprile 2011 Questa settimana e' scappata via tra mille impegni,il luppolo e' già lungo e pure non sono riuscito neanche a farne una cimina, non parliamo poi degli asparagi devo sempre andare.
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Inviato 6 Aprile 2011 Anche loro hanno sentito il calduccio e stanno uscendo.
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Inviato 6 Aprile 2011 Non c'e' stata l'emozione dello scorso anno,ma cmq rivederli e sempre un piacere.
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Inviato 6 Aprile 2011 Quelli piccoli vorrebbero dell'acqua, ma il gava gufa per la secchina per i suoi rossacci.
carletto Inviato 6 Aprile 2011 Autore Inviato 6 Aprile 2011 Prelievo qualche pezzo per un crostino anche se non mi piacciono molto. Gli altri li lasciamo crescere per altre foto.
bobtzen Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 prugnolando, prugnolando la stagione va iniziando :clapping:
gava Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 (modificato) ...a parte che Nicola di Bari dice - I prati sono in fiore...non i ciliegi :biggrin: però dice anche Amore amore amore è quello che so dire e tu mi capirai Quindi devi capire, ci vole iccaldo :biggrin: altro che un pò d'acqua anzi...non te lo far neanche sentir dire :biggrin: Modificato 6 Aprile 2011 da gava
boletusfario Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 (modificato) E come diceva Battisti :"Prugnolando in bicicletta......affiaco iGaaavaaaaa "!!!! Grande Carletto ,io non li ho mai assaggiati,ma su un bel crostino,me sà me sà che sò propio bbbooooniiiiiiiii !!!!!! Belli i primi funghi dell'anno!!! Acciaooooooooooo e....anche se iGava non è d'accordo speriamo ke almeno al centro piovaaaaaaaaaaaaaa :priest2: !!!!!! Modificato 6 Aprile 2011 da boletusfario
stewei Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 E come diceva Battisti :"Prugnolando in bicicletta......affiaco iGaaavaaaaa "!!!! Grande Carletto ,io non li ho mai assaggiati,ma su un bel crostino,me sà me sà che sò propio bbbooooniiiiiiiii !!!!!! Belli i primi funghi dell'anno!!! Acciaooooooooooo e....anche se iGava non è d'accordo speriamo ke almeno al centro piovaaaaaaaaaaaaaa :priest2: !!!!!! Noooo Guido!!!! Non deve piovere!!! Io ho studiato!!! Allora senti qua: se fa caldo in Primavera il terreno arriva all'Estate pronto per essere arroventato. Poi con e piogge di fine Estate ci sarà l'esplosione. Se piove adesso il terreno si raffredda, o quanto meno rimane freddo in profondità e la parte che si scalda bene in Estate sarà solo quella superficiale, per cui le buttate saranno deboli e brevi in Luglio e inesistenti o quasi in Ottobe in quanto il terreno non avrà immagazzinato il calore sufficente. Adesso c'è bisogno di caldo caldo e caldo. Se poi non è così Gava ha detto che ci porta tutti sù da lui a fare estatini di faggio... (Comunque può essere pure che non c'ho capito niente)
Toscofungo Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 Complimenti!! Sabato uscita anche per me alla ricerca di pioppini e forse forse prugnoli secondo me comunque il caldo è anomalo, va bene che servirà a scaldare il terreno e a far germogliare i castagni e le quercie ma se non pioverà (e qui in toscana le previsioni non sono ottime) per fine aprile primi di maggio.... l'assaggio mi sa che sarà rimandato!!
pietragi Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 Carletto certo che andare in quei pruni per du' funghi che non ti piacciono tanto è da veri temerari.... rischi di uscire con più zecche che funghi e se permetti queste cose riescono bene solo a me, mica vorrai farmi concorrenza :biggrin:
Nik Inviato 6 Aprile 2011 Inviato 6 Aprile 2011 Evvai che si comincia anche con i prugnoli, mitico Carletto! Giancarlo
Messaggi raccomandati