gimo Inviato 18 Aprile 2006 Condividi Inviato 18 Aprile 2006 E' un leccino.Non penserai mica di spacciarlo per un phinopilus. <{POST_SNAPBACK}> Anche a me sembra un Leccinum.... :hug2: Qui ce ne sono a bizzeffe!! Guarda questa foto del 10 scorso, ce ne anche uno piccolo sulla destra!! Ciao Nico, che ti combino a Vallombrosa!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 18 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Non è un leccinum. Sai, a 1000 metri di quota poi è un pò dura che siano loro... Specie nel misto pino-abete-castagno ... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
gimo Inviato 18 Aprile 2006 Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Non è un leccinum.Sai, a 1000 metri di quota poi è un pò dura che siano loro... Specie nel misto pino-abete-castagno ... <{POST_SNAPBACK}> Non vorrai forse dire che...... :biggrin: :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 18 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Non vorrai forse dire che...... <{POST_SNAPBACK}> Quando mi direte i nomi dei miei lignicoli.... saprete tutto... impegnati anche tu, Pino!! :0123: Nico Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 18 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Enzo....Brisa...Scoiattolo....Tutti... HelP! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Brisa Inviato 18 Aprile 2006 Condividi Inviato 18 Aprile 2006 Ciao illecippo, scusa il ritardo: 1:non vedendo bene l'imenoforo è per me difficile inquadrarlo..mezza idea per Trametes pubescens 2:Panellus stypticus 3:Daedaleopsis confragosa 4:........fungo di plastica :smile: ciao brisa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 19 Aprile 2006 Condividi Inviato 19 Aprile 2006 il 4 in alternativa potrebbe essere........... di terracotta :0123: :0123: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
scoiattolo Inviato 19 Aprile 2006 Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Ciao, Illecippo, sono daccordo con chi mi ha preceduto. Scoiattolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Aprile 2006 Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Ciao per la prima ci vedo bene un vecchio Gloeporus dichrous con decolorazione ( per vecchiaia )del tipico colore imeniale. Per il secondo concordo per Panellus stypticus. Il terzo mi farebbe pensare , oltre che a Daedaleopsis tricolor , anche a vecchi esemplari di Lenzites betulina se non addirittura a Gloeophyllum trabeum/pini. Per il quarto ad un primordio di Pluteus cervinus. ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 19 Aprile 2006 Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Non è un leccinum. Sai, a 1000 metri di quota poi è un pò dura che siano loro... Specie nel misto pino-abete-castagno ... <{POST_SNAPBACK}> ....è il fratello di quest'altro... :smile: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Aprile 2006 Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Ciao Tonaino........ è il gemello di questo. :smile: :biggrin: :hug2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 Grazie per le determinazioni.... :0123: Beh, io in realtà volevo aspettare il 26 aprile per dirvi di cosa si tratta il fungo X. sai, con certi giri di scommesse...mica posso anticipare... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 (modificato) Leviamo un pò di foglie, và..... ma nessuno lo ha saputo determinare Modificato 19 Aprile 2006 da illecippo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Illecippo™ Inviato 19 Aprile 2006 Autore Condividi Inviato 19 Aprile 2006 anche a vecchi esemplari di Lenzites betulina <{POST_SNAPBACK}> Anche a me... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati