ielpo Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 C'è stata una discussione in forum dopo notizie giunte circa la tossicità delle verpe: http://www.apasseggionelbosco.it/forum/ind...view=getnewpost. ciao Gabriele :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Ciao Rollo,interessante ritrovamento. Come diceva Enzo, sul sughetto è meglio sorvolare...viste le notizie che circolano su tutto il genere Verpa. p.s. Per Enzo e Tonaino: ......se arrivano le rondini...posso unirmi a voi? Ciao Gianluca <{POST_SNAPBACK}> ..............deve rispondere Tonaino ..............che è notoriamente un buono ! :biggrin: enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Questa è la prima che sento sulla tossicità delle verpe. dalle nostre parti vengo consumate in grande quantità da anni solo in alcuni casi rari ho saputo di intolleranze da alcuni soggetti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 Questa è la prima che sento sulla tossicità delle verpe.dalle nostre parti vengo consumate in grande quantità da anni solo in alcuni casi rari ho saputo di intolleranze da alcuni soggetti <{POST_SNAPBACK}> ..........credo dopo debita cottura . :biggrin: enzo :biggrin: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 si prima si fa fare l'acqua Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 19 Febbraio 2006 Condividi Inviato 19 Febbraio 2006 si prima si fa fare l'acqua <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Grande Rollo come tutti gli anni sei sempre il primo a trovare le verpe, però è un po' secco speriamo che piova e smetta di tirare del vento. Ci sentiamo ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Ottimo Rollo buone notizie le Tue.... noi da quest'altra parte dell'Appennino teniamo d'occhio i Marzuoli!!! Un saluto. Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Ciao Rollo e Ciao Tennis.. ieri mattina ero dalle vs parti...esattamente Uscita Modena Sud, laghi Vivi-Natura e parlando con un vs paesano di Vignola mi diceva che per le Sforacelle(morchelle) è ancora presto, mi parlava di un mesetto. Ora vedendo questa foto...direi che fra una decina di giorni ... oppure chiedo...la verpa esce prima della morchella... Grazie e arrivederci, Franco. P.S. il mio Amico si chiama Loris F.pure lui pescatore, anzi garista, per caso lo conoscete... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Tennis Inviato 20 Febbraio 2006 Condividi Inviato 20 Febbraio 2006 Ciao Donatello Il sig. Loris F......i di cui parli è stato campione mondiale di pesca al colpo alcuni anni fa, era nel giro della lenza emiliana di tubertini e penso lo sia ancora. Sono un grande amico di suo nipote W....r Le verpe di Roll non fanno testo perchè le trova sempre 15 giorni prima degli altri comuni mortali, cmq escono sempre prima delle morchelle. PS. se torni ai vivinatura a san Donnino fammi sapere che se passo per andare a Modena al lavoro mi fermo a salutarti. Un saluto Tennis Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Donatello Inviato 21 Febbraio 2006 Condividi Inviato 21 Febbraio 2006 Ciao Donatello Il sig. Loris F......i di cui parli èstato campione mondiale di pesca al colpo alcuni anni fa, era nel giro della lenza emiliana di tubertini e penso lo sia ancora. Sono un grande amico di suo nipote W....r Le verpe di Roll non fanno testo perchè le trova sempre 15 giorni prima degli altri comuni mortali, cmq escono sempre prima delle morchelle. PS. se torni ai vivinatura a san Donnino fammi sapere che se passo per andare a Modena al lavoro mi fermo a salutarti. Un saluto Tennis <{POST_SNAPBACK}> Bingo io e Loris siamo assidui frequentatori della Maremma nonch'è grandi amici, ci vediamo spesso in quanto gareggiamo per societa' diverse, ma nello stesso campionato. per cui quando verro' alle Polle.... te lo faro' sapere, :biggrin: Franco. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati