patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Inviato 5 Dicembre 2005 Questa è la mia città sotto ad un leggero strato di neve Sullo sfondo...il ponte vecchio e a sx il borgo ticino!! Le case galleggianti che vedete sono la sede di antiche associazioni di fiumaroli,in primo piano "la battellieri colombo",verso il borgo...il barcone dei "vogatori pavesi"
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 Due simboli di Pavia Il ponte coperto con a monte le macerie del vecchio ponte,distrutto durante l'ultima guerra dai bombardamenti alleati Sullo sfondo la cupola del duomo,che è la terza in Italia per grandezza,a cui manca la"compagnia"della torre civica...crollata il 17/03/1989!!
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 Quì si vede l'ultimo tratto del naviglio pavese,che parte dalla darsena di Milano per finre la sua corsa nel Ticino,questo posto è chiamato"il confluente"e per gli appassionati di pesca...il laghetto che vedete è sede di gare!!
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 Ma ora...usciamo un pò dalla città Questa chiesetta,la leggenda narra che a costruirla fù addirittura...Carlo Magno durante i mesi d'assedio di Pavia,si trova a monte di casa mia a circa 2 km!!
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 ...e dalla sua terrazza...si può ammirare il Ticino!!
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 Ormai...è tempo di Natale e questa chiesetta tutta agghindata...è quella di Torre d'Isola,in questa chiesa...52 anni fà,si sposavano i miei genitori!!
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 Pavia è anche la capitale del...riso,quì una risaia...dormiente,con i suoi giochi di luce,ha attratto l'interesse della mia macchinetta!!
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 Ma...per poco però poi...il cielo e la terra,si fondono in un unico colore,lasciando visibili solo i rami...che mi appaiono come...dei vasi sanguigni,che alimentano i sogni!!
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 In questa stagione,i giorni sono cortissimi,in attimo è sera Ma se il cielo,prende questi colori...
patrizio Inviato 5 Dicembre 2005 Autore Inviato 5 Dicembre 2005 ...tutto diventa bello!! E anche la speranza...in un domani migliore,non è solo...un'illusione!! Un abbraccio da Pavia
carletto Inviato 5 Dicembre 2005 Inviato 5 Dicembre 2005 Pavia è anche la capitale del...riso,quì una risaia...dormiente,con i suoi giochi di luce,ha attratto l'interesse della mia macchinetta!! Belle foto come sempre. una nevicata leggera per non dare tanti problemi. A proposito a me sembrano gambi di granturco.
Romanus Inviato 5 Dicembre 2005 Inviato 5 Dicembre 2005 (modificato) Grande Pat !! Sempre magiche atmosfere dal tuo fiume !! Con la neve poi ............spettacoloo !!!! ..... e Carletto mi va a guardare i gambi ...... ( mò s'incaz.... un'altra volta !!! ) Modificato 5 Dicembre 2005 da Romanus
Pedroso Inviato 5 Dicembre 2005 Inviato 5 Dicembre 2005 Stupenda Pavia e il tuo Ticino innevati Patrizio....... .......e magici come sempre i tuoi scatti Un abbraccio Pasquale
Messaggi raccomandati