cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Inviato 17 Novembre 2005 Il Massiccio del Monte Baldo, posto sul lato orientale del Lago di Garda, è da molto considerato un paradiso floristico e geologico. Molte sono infatti le particolarità che lo caratteriszzano e che determinano una ricchezza floristica unica. Adesso siamo veramente fuori stagione ma qualche specie comune si trova anche a Novembre. Inserisco un poi' di foto di fiori fotografati a metà Novembre dai 1300 ai 2200 metri, quasi tutti non determinati. Campanula
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Inviato 17 Novembre 2005 Questa è determinata Potentilla alba L.
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Inviato 17 Novembre 2005 Fiorellino sconosciuto fotografato a 2200 m Cinzia
patrizio Inviato 17 Novembre 2005 Inviato 17 Novembre 2005 Fiorellino sconosciuto fotografato a 2200 m Cinzia <{POST_SNAPBACK}> Cinzia,che sia il fratellino di questo? Comunque,le tue foto son sempre una meraviglia!!!
cinzia Inviato 17 Novembre 2005 Autore Inviato 17 Novembre 2005 Ciao Patrizio la tua pianta è siscuramente diversa dalla mia, nel tuo caso siamo tra le Leguminose e potrebbe essere una Anthyllis, la mia appartiene ad un'altra famiglia e potrebbe essere una Polygala chamaebuxus un po' alterata dal freddo, in questo periodo a quella quota in ombra la brina non si scioglie nemmeno di giorno. Cinzia
patrizio Inviato 17 Novembre 2005 Inviato 17 Novembre 2005 Ecco fatto :aa: Così...ancora una volta ho dato prova della mia...ignoranza!!
ca.ber Inviato 17 Novembre 2005 Inviato 17 Novembre 2005 Le piante e i fiori sono il vestito delle montagne. Sono sempre belli e le tue foto anche.
Messaggi raccomandati