roberto Inviato 7 Ottobre 2005 Inviato 7 Ottobre 2005 Dopo i ritrovamenti di venerdì scorso, non vedevo l'ora di tornare a controllare...... Ma tra piogge ed impegni vari, fino ad ieri mattina non è stato possibile. Alle cinque e mezzo parto da solo, mi hanno abbandonato TUTTI! Lorenzo ha un compito in classe, Andrea, a malincuore, non può per lavoro e Silvia è ammalata. ...... vado ad incominciare.....
roberto Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Inviato 7 Ottobre 2005 Mentre salivo verso il Cipollaio, il mare davanti alla mia Versilia veniva rischiarato dai fulmini! Quando scendo di macchina per entrare nel bosco, il cielo è quasi sereno, non prendo nemmeno il poncho. Nel bosco non c'è nessuno, ma nemmeno porcini. Dopo aver girovagato un'oretta......
roberto Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Inviato 7 Ottobre 2005 Sono nella fungaia dove ho trovato i rossi venerdì scorso, cercando molto attentamente qualche rimasuglio lo trovo
roberto Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Inviato 7 Ottobre 2005 Qualcosa lascio perchè veramente piccola
roberto Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Inviato 7 Ottobre 2005 Mazze di tamburo ce ne sono un'infinità, ma tutte fradice!
Ospite kiko Inviato 7 Ottobre 2005 Inviato 7 Ottobre 2005 Qualcosa lascio perchè veramente piccola <{POST_SNAPBACK}> tu quelli li lasci e io ne prendo anche di molto più piccoli da mettere via sott'olio/aceto/vino bianco
bruco Inviato 7 Ottobre 2005 Inviato 7 Ottobre 2005 tu quelli li lasci e io ne prendo anche di molto più piccoli da mettere via sott'olio/aceto/vino bianco <{POST_SNAPBACK}> Così poi li puoi mangiare col cucchiaino. Bruno.
Rusticolo Inviato 7 Ottobre 2005 Inviato 7 Ottobre 2005 Così poi li puoi mangiare col cucchiaino. Bruno. <{POST_SNAPBACK}> ..o con la cannuccia!!!!! mha..
fario73 Inviato 7 Ottobre 2005 Inviato 7 Ottobre 2005 Qualcosa lascio perchè veramente piccola <{POST_SNAPBACK}> bravo bob.... ma, almeno....coprili un pochino.....
Renato53 Inviato 7 Ottobre 2005 Inviato 7 Ottobre 2005 Dopo i ritrovamenti di venerdì scorso,non vedevo l'ora di tornare a controllare...... Ma tra piogge ed impegni vari, fino ad ieri mattina non è stato possibile. Alle cinque e mezzo parto da solo, mi hanno abbandonato TUTTI! Lorenzo ha un compito in classe, Andrea, a malincuore, non può per lavoro e Silvia è ammalata. ...... vado ad incominciare..... <{POST_SNAPBACK}> Sono sicuro che Carletto sarebbe venuto. Basta che gli dai una mano a sistemare la casa!
testa Inviato 7 Ottobre 2005 Inviato 7 Ottobre 2005 tu quelli li lasci e io ne prendo anche di molto più piccoli da mettere via sott'olio/aceto/vino bianco <{POST_SNAPBACK}>
roberto Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Inviato 7 Ottobre 2005 Ciao a tutti kiko, normalmente i boccioli come questo, quando spero di tornare sul posto, cerco di mimetizzarli con rami e foglie, ma alcune volte capita anche a me di raccoglierli, o perchè sono attaccati ad uno più cresciutello, o comunque troppo vicini e nelle operazioni di raccolta vengono via anche loro, o anche perchè, nel bosco, sembrano tutti più grandi! RIPRENDING Questa dovrebbe essere Helvella, ho provato a confrontare l'originale con i sacri testi, ma probabilmente perchè da ieri è diventata grigio scuro, mi assomigliava a Lacunosa, ho molti dubbi perchè la da rara e su suoli o tronchi bruciati Help me!!!
roberto Inviato 7 Ottobre 2005 Autore Inviato 7 Ottobre 2005 Qui dovrei aver maggior fortuna, dovrebbe essere: Stropharia Aeruginosa
Messaggi raccomandati