Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Cinghiale. :jawdrop:

Cinghiale che ha fatto una scorpacciata di ciliege. :blink:

Come le avrà trovate a 1300 mt tra i faggi? :blink:

Che porco! :chin:

Bruno. :D

• Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Inviato

...io dico volpe...è un carnivoro opportunista, quando trova la frutta se la mangia senza troppi complimenti....

tonino :)

Inviato

che dire....

provo alcune considerazioni:

- escluderei qualsiasi erbivoro

- vedo resti di esoscheletri di insetti

- il nutrirsi di frutta è un comportamento diffuso tra molti carnivori

- escluderei anche il cinghiale per via delle dimensioni ed anche per la forma

- la posizione in evidenza su uno dei pochi sassi del sentiero mi farebbe pensare ad un mustelide ma effettivamente le dimensioni..

- il tasso mi prende bene ma in molti anni che frequento il luogo mai fatto incontri (è vero che la bestiola è schiva, ma dai e ridai..) o visti segni evidenti

- la volpe è un ottimo canidato anche se la forma non mi convince del tutto (dovrebbe essere un pò più a punta)

farò ulteriori indagini e.....

alle prossime cacche!! :D :D

Marco

Inviato
...e a proposito di cacche....questa di chi sarà ????

erbivoro con grande senso della geometria dei solidi, viste le sefrette quasi perfette :D :D :D

Marco

Inviato

...oh Marco...il tasso lo escluderei senz'altro....ha l'abitudine di fare gli escrementi sempre nello stesso posto nella "latrina" del tasso, appunto...

ciao

Inviato
...oh Marco...il tasso lo escluderei senz'altro....ha l'abitudine di fare gli escrementi sempre nello stesso posto nella "latrina" del tasso, appunto...

ciao

Stavo per scriverlo io, come tipo di alimentazione potrebbe essere un tasso ma allora devono esserci parecchie fatte insieme nello steso luogo. Tra i mustelidi però la faina non è proprio piccolissima e poi tra i canidi la volpe è sicuramente onnivora e molto comune, potrebbe anche essere un'esemplare giovane

Cinzia

Inviato
Non sono un granché come "coprologo", ma la volpe a cui diamo da mangiare tutte le sere davanti alla finestra della cucina

post-352-1122571753.jpg

ci lascia i suoi "regalini" nel piatto, e ci sono spesso all'interno noccioli di cilegia o di prugnoli...

Che bella

ma così la si vizia e poi non insegna più ai cuccioli come procacciarsi il cibo, le volpi infatti si nutrono soprattutto di quelle cose che i genitori insegnano a procurarsi. Potresti essere condannato a nutrire generazioni di volpi :P

Cinzia

Inviato
ma così la si vizia e poi non insegna più ai cuccioli come procacciarsi il cibo, le volpi infatti si nutrono soprattutto di quelle cose che i genitori insegnano a procurarsi. Potresti essere condannato a nutrire generazioni di volpi

...ma le volpi sono furbe e ci vuole poco per viziarle...la conosci la storia di quelle due volpi famose del P.N. d'Abbruzzo che ogni mattina entravano nel Bar di Civitella Afedena....consumavano un cornetto ciascuna e poi si dirigevano verso il sentiero che porta al rifugio ad aspettare i turisti di passaggio per scroccare cibarie varie....da qualche parte conservo anche una foto di una delle due....

ciao :)

Inviato
...ma le volpi sono furbe e ci vuole poco per viziarle...la conosci la storia di quelle due volpi famose del P.N. d'Abbruzzo che ogni mattina entravano nel Bar di Civitella Afedena....consumavano un cornetto ciascuna e poi si dirigevano verso il sentiero che porta al rifugio ad aspettare i turisti di passaggio per scroccare cibarie varie....da qualche parte conservo anche una foto di una delle due....

E' fcile inparare a scroccare, le volpi sono molto opportuniste, ma a cacciare devono imparare le tecniche, è un po' più difficile.

ciao a tutti ci sentiamo martedì sera, parto per il raduno alpino :chin:

Cinzia

Inviato
...e a proposito di cacche....questa di chi sarà ????

Facile Tonino...........dopo essere sceso dalla sella,

hai lasciato che il tuo destriero si liberasse. :jawdrop:

Sano cacche di...pony ! :blink: :chin:

Bruno. ;)

Inviato
Facile Tonino...........dopo essere sceso dalla sella,

hai lasciato che il tuo destriero si liberasse. 

Sano cacche di...pony !

...spiritoso !!!! :blink:

:chin: :jawdrop: :blink:

....oh Bruno...che fai non ci vai al raduno alpino ????

buone vacanze Bruno ::EE::

Inviato
...spiritoso !!!! :blink:

:chin:  :jawdrop:  :blink:

....oh Bruno...che fai non ci vai al raduno alpino ????

buone vacanze Bruno ::EE::

Lo so, tutti mi dicono che sono una linguaccia......

ma so che con te lo posso fare. :club:

In questo periodo, per problemi famigliari, non posso

fare programmi, neppure a medio termine :aa:

(posso solo sfruttare qualche occasione tipo toccata

e fuga), forse nel WE riesco ad andare con amici in

boschi bellissimi ma da un'altra parte. :D

Buone vacanze anche a te caro amico. :D

Bruno (il Watusso). :P ;)

Inviato (modificato)
Non sono un granché come "coprologo", ma la volpe a cui diamo da mangiare tutte le sere davanti alla finestra della cucina

post-352-1122571753.jpg

ci lascia i suoi "regalini" nel piatto, e ci sono spesso all'interno noccioli di cilegia o di prugnoli...

Oh.. mio Dio, che bella...bellissima...! :clapping: :clapping: ::EE::

Riuscite ad avvicinarla parecchio?

Le volpi mi affascinano da matti! :hug.

Modificato da Elena