Vai al contenuto

Eppure il vento soffia(va) ancora


memo

Messaggi raccomandati

Credo che inevitabilmente, ognuno di noi a volte anche inconsciamente, voglia dimostrare come dice Carlo, fa farte del nostro essere, bene è quando si riesce anche a condividere, diciamo che quest'ultimo è l'ultima tappa di un cammino di crescita, che la nostra associazione vuol far fare a ugnuno di noi.

Un cestino o una cassetta, che sia postata con un notevole condimento letterale, rimane sempre un cestino o una cassetta, poi se, emotivamente noi ci sentiamo vicini all'autore, lo conosciamo, riusciamo a coglierne a pieno le intenzioni lo apprezziamo, se è fatto da uno sconosciuto, magari con tutte le più buone intenzioni del mondo, lo valutiamo in modo diverso.

Quindi credo che, come ho gia detto nel mio primo intervento, che la forma dei post presa dal forum negli ultimi tempi sia sicuramente migliore di quella di prima, a cui io stesso avevo contribuito a rendere troppo caciarona ecc.,ecc.

Anche se vi giuro che certi aspetti ora troppo seriosi, a volte sono deprimenti(per carità è solo la mia opinione), mi piacerebbe avere la ricetta per giusta misura ma non l'ho.

Non son bravo a far foto e sinceramente, non mi interessa nemmeno imparare, non ho la passione, quindi evito di far post in questa sezione, ne faccio di peggio in altri, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

ciao Fabio,

mi sento chiamato in causa in quanto ogni tanto qualche "bacchettatina" la invio, anche non ricoprendo nessun incarico in APB, ma solo per esprimere il mio pensiero, a cui penso di aver dato seguito coerentemente con i miei post e la mia rassegna micologica (che sembrano antiporcinari) in cui cerco di sensibilizzare i nostri soci e visitor verso un approccio a 360°, ecologicamente corretto e rispettoso della natura e dei funghi in primis.

un affettuoso saluto,

Ennio.

 

 

Ennio, tu hai tutte le credenziali e l'autorevolezza per farlo, anche al di la' delle cariche formali.

 

Io invece no, il mio discorso era tutto qui e rispondeva ad un rilievo di Carlo e di Raffa circa un'eccessiva "pigrizia" dei soci nell'effettuare interventi correttivi.

 

Se tutti ci ergessimo a supervisori degli altri, il forum diventerebbe invivibile, secondo me.

 

Ecco perche' ritengo che una simile delicata funzione vada riservata a chi, come te ed altri, abbia particolari requisiti.

 

Un abbraccio e sempre grazie per tutte le bellezze che ci mostri (da ultimo mi ha estasiato il topic sul Parco Nazionale d'Abruzzo, zona che ho frequentato a lungo e porto sempre nel cuore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se accanto a quello dei Moderatori e dei Tutors di Sezione ci fosse la collaborazione dei soci, che intervenendo a commento suggerissero le modalità del racconto che noi tutti preferiamo, come ha fatto negli ultimi due topic Gianluca e Romanus

 

il mio discorso era tutto qui e rispondeva ad un rilievo di Carlo e di Raffa circa un'eccessiva "pigrizia" dei soci nell'effettuare interventi correttivi.

 

Se tutti ci ergessimo a supervisori degli altri, il forum diventerebbe invivibile, secondo me

Ti sembra che io abbia detto questo, Fabio?

 

Ci sono vari livelli di "correzione" , giustissimo segnalare ciò che deve essere modificato, cancellato e/o sanzionato dal Moderatore o dai Tutors, ma a livello dei soci dovrebbe esserci la volontà di contribuire a spiegare a parole (non ho detto cazziare) e soprattutto con l'esempio il corretto modo di condividere raccontando le proprie passeggiate nel bosco.

 

Collaborare per me vuol dire "lavorare insieme" per il buon andamento del forum, non certo sostituirsi al Moderatore. Secondo me, il forum diventerebbe invivibile se nessuno si sentisse coinvolto a dare una mano in tal senso

Modificato da raffaela
Link al commento
Condividi su altri siti

...

Certo che a forza di porsi interrogativi si diventa tutti un pò strani...

...

...poi alla fine si conviene che uno deve postare ciò che sente

 

In questi due passi dell'ultimo intervento del Gava e in alcuni di quello di Carlo

sta, secondo me, il fulcro della questione. :yes4:

 

Spesso può accadere - come ha scritto anche Salvo72 - di sentirsi "condizionati"

nello scrivere qualcosa, nel postare (o meno) delle foto o nell'intervenire (o non) in un topic.

Il condizionamento può derivare, ad esempio, dal "timore" (assurdo!) di poter fare

individuare a terzi estranei il luogo dei propri ritrovamenti, o da quello di essere

"giudicati" per ciò che si posta (che siano i contenuti, o la qualità delle immagini) o da altro...

 

Sono assolutamente d'accordo col Gava sul fatto che ognuno debba sentirsi legittimato

a "postare ciò che sente", il tutto ovviamente con il giusto buon senso e con la misura cui

abbiamo più volte fatto riferimento nel topic io, Carlo e altri. Tutto qui... :dntknw:

 

E, quindi, a mio parere, non "stona" in alcun modo - anzi! ed è ciò che voleva dire questo

mio topic - se nella sezione "Le nostre uscite" ci sono anche un po' di fotografie di porcini; non

dimentichiamo che ci chiamiamo "A passeggio nel bosco, insieme a tanti amici a cercar funghi" :biggrin:

 

...un post "porcinaro" fatto da un utente come memo lo si legge con tutt'altro occhio...

Ti fa assaporare l'uscita, l'emozione del fungo, il pensiero di quell'istante....

 

Anch'io questo intervento l'ho già riletto sei o sette volte... :air_kiss: :yahoo: :biggrin:

 

Il cesto di memo ce l'ho ancora in mente invece.... perchè non conteneva solo funghi, ma anche un po' di tutti noi.

 

:flowers2: :give_rose: :kez_05:

 

Scherzi a parte, grazie davvero Marci, bellissime parole :hug2:

Modificato da memo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sembra che io abbia detto questo, Fabio?

 

Ci sono vari livelli di "correzione" , giustissimo segnalare ciò che deve essere modificato, cancellato e/o sanzionato dal Moderatore o dai Tutors, ma a livello dei soci dovrebbe esserci la volontà di contribuire a spiegare a parole (non ho detto cazziare) e soprattutto con l'esempio il corretto modo di condividere raccontando le proprie passeggiate nel bosco.

 

Collaborare per me vuol dire "lavorare insieme" per il buon andamento del forum, non certo sostituirsi al Moderatore. Secondo me, il forum diventerebbe invivibile se nessuno si sentisse coinvolto a dare una mano in tal senso

 

No, tesoro mio, non avevi detto quello. Sono io che, nel rispondere, ho un po' estremizzato il concetto. E' una caratteristica purtroppo comune alla mai abbastanza vituperata categoria degli avvocati...deformazione professionale! :biggrin:

 

Tempo addietro, rispondendo ad un utente che posta non molto di frequente e solo immagini di porcini, provai a fargli notare, con molto garbo, che forse un porcino (peraltro molto bello) da lui postato poteva essere pulito un po' meglio dalla terra. Ho avuto una risposta sarcastica e sgarbata, su cui ho preferito sorvolare.

 

Insomma, e' facile urtare la suscettibilita' altrui ed io evidentemente sono poco portato a fare il "buon consigliere". Tutto qui. Del resto, se si fosse in troppi a farlo, si rischierebbe di diventare piu' monotoni di certe carrellate di porcini...

 

Si fa per parlare, ovviamente, amica mia. Fossero questi I problemi della vita...

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

io quello che noto,è che il Forum è "cresciuto" qualitativamente...ci vuole ogni tanto un pò di autocelebrazione :smile:

ravviso che non pochi frequentatori recenti,abbiano riscontrato qui,qualcosa che da altre parti non hanno trovato,e si siano subito sintonizzati con quello che cerchiamo di "trasmettere",fare i nomi è superfluo...i loro post e interventi sono sotto gli occhi di tutti

Ritengo questo un gran bel risultato,magari piccolo come fattore numerico,ma è un piccolo passo in quello che è lo scopo che ci eravamo prefissi.

Certo non possiamo pretendere che tutti quelli che entrano nel Forum per caso e cominciano a frequentarlo siano tutti ottimi fotografi o sappiano descrivere le loro sensazioni,però qui trovano ottimi esempi,e il solo sapere che apprezzano quanto riuscito a fare da altri è già una bella cosa e uno sprone,per loro,a cercare di fare meglio...poi ci sono discussioni come queste,che aiutano non poco,a far capire qual'è il nostro "spirito",per chi ha la voglia di seguirle.

Per una volta,vedrei il bicchiere mezzo pieno

...daje Alberto che ogni tanto qualche bella carrellata fà piacere vederla :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).