Vai al contenuto

clitocybe

Members
  • Numero contenuti

    72
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di clitocybe

  1. VUOI IMPARARE A RICONOSCERE I FUNGHI? IL GRUPPO MICOLOGICO AVIS ORGANIZZA UN CORSO TEORICO IN NOVE LEZIONI CON PROIEZIONE DI DIAPOSITIVE INIZIO DEL CORSO LUNEDÌ 5 FEBBRAIO 2006 - ore 20,30 presso la Sede del Gruppo Via Emilia Ponente, 56 (cortile interno) entrata da Viale Sandro Pertini (ex Asse Sud-Ovest) Le altre 8 lezioni avranno luogo nei successivi lunedì non festivi con inizio alle ore 21 Termine previsto del corso lunedì 2 aprile Per informazioni e iscrizione telefonare ai nn. 335.62.85.923 o 338.92.46.720 L'iscrizione può essere formalizzata lunedì 5, alle ore 20,30, all'inizio del corso Costo del corso 40 Euro più 7 Euro per la dispensa Facilitazioni per coloro che si iscriveranno al Gruppo Micologico AVIS Programma dettagliato 1a lezione: Cosa sono e come si osservano i funghi. Relatore: Paolo Cazzoli 2a lezione: I funghi con i tuboli. Relatore: Giuseppe Bordoni 3a lezione: I funghi eterogenei a lamelle. Relatore: Giuseppe Bordoni 4a lezione: I funghi omogenei a lamelle. Relatore: Giuseppe Bordoni 5a lezione: I funghi con imenoforo particolare. Relatore: Giuseppe Bordoni 6a lezione: Gli alberi e i funghi. Relatore: Gastone Spisni 7a lezione: Funghi commestibili e velenosi a confronto (prima parte). Relatore: Giovanni Consiglio 8a lezione: Funghi commestibili e velenosi a confronto (seconda parte). Relatore: Giovanni Consiglio 9a lezione: La nona lezione è divisa in due parti: La microscopia dei funghi. Relatore: Giovanni Consiglio Come raccoglierli e conservarli. Relatore: Andrea Guidi Gruppo Micologico AVIS di Bologna
  2. Splendida giornata e tanta bella gente! :hug2: :smile: Un dovereso ringraziamento ad Alberto, perfetto padrone di casa ed organizzatore eccellente Un saluto a tutta la compagnia e un arrivederci.
  3. Saluto tutti gli amici che hannio partecipato all'incontro e non ed auguro a tutti BUONA PASQUA
  4. Ma non dovevano esere nani? :biggrin:
  5. Cortinarius...... mettete il resto! :biggrin: :biggrin: :smile:
  6. Anch'io sono disponibile per passeggi, guide e quant'altro fosse necessario. Alberto, chiamami pure per ogni necessita'.
  7. Non posso certo mancare! Per il pranzo di domenica sicuro, per il resto aspetto programma piu' preciso. Ciao Sandro
  8. O Carletto, mi sa che ti prendono un po' per il c....
  9. clitocybe

    *Un affiatato tridente

    Grandissimo terzetto, bravi e simpatici come sempre. A me ed un'altra persona e' andato un po' meno bene, ma ci siamo divertiti molto uguelmente e sono sicuro che ci rifaremo in una prossima occasione.
  10. clitocybe

    La solitudine.....

    Bei bocciotti Marci, complimenti Peccato che ti tocca andare sempre sola, poverina Spero che finalmente cominci una buona buttata anche da noi Un saluto
  11. Che coppia Daiano e Daiana Ormai l'allieva ha superato il maestro (anzi, il professore)
  12. clitocybe

    Piadinas e AEREUS....

    Bravo Donatello Hai trovato la mannaia, le fragole, la bistecca, una bella compagnia e pure i funghi, che cosa vuoi di piu? VOUT SCIUPEE
  13. clitocybe

    Elogio dell'ozio

    Ottimo racconto Giorgio, si sente tutto il piacere dell'incontro col bosco e con la natura. Goditi queste vacanze e fai partecipi anche noi delle tue uscite, dei tuoi ritrovamenti e deliziaci con le tue belle foto.
  14. clitocybe

    Fuga nel Bosco

    GRANDE MAGOOOOOO
  15. Belle foto e bel racconto Giuseppe Il raccolto e' un poco magro ma ci rifaremo.
  16. clitocybe

    "Cose INCREDIBILI!!!"

    Foto INCREDIBILI Racconti INCREDIBILI Amici INCREDIBILI Raccolte INCREDIBILI
  17. Accipicchia Ross :o :o :o Se quella e' la partenza, figuriamoci l'arrivo!
  18. CHE FORTI I PIAINAS Siete l'orgoglio del gruppo. Complimenti alla forza travolgente di Donatello Al c... pardon ALLA CLASSE di Marci Alla grandissima simpatia di tutti gli altri Spero di rivedervi presto e di essere presente alla prossima uscita. CIAO a tutti
  19. Eppure qualche cosa c'era! Io sono andato martedi' nei primi castagneti bassi (zona Grizzana) ed ho trovato: un bel boletus aestivalis, tre russule ed alcuni galletti. Il bosco si sta muovendo e se non viene troppo caldo continuera'. Nel fine settimana ci riprovo.
  20. clitocybe

    tagliatelle alle M & M

    Io piu' del Licoperdon, avrei preferito vedere le Morchelle che abbiamo trovate insieme, ma che ne hai fatto, le hai censurate oppure hai mangiato anche le foto? :pedr: :pedr:
  21. clitocybe

    p... come pr......

    VAI PEDRO Chi si accontenta gode (POCO)
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).