Vai al contenuto

Xerocomus pruinatus


salvo56

Messaggi raccomandati

Ciao Salvo

 

molto belle le tue immagini.

 

Io........... preferisco non partecipare per i numerosi dubbi che ho dopo la recente Monografia sul genere Xerocomus.

 

Non ho le idee totalmente chiare e mi sono reso conto che.........non è così semplice .

 

Dico però che le tue immagini corrispondono esattamente al mio concetto di Xerocomus pruinatus e ti invito a postarne altre.

 

Un saluto da Enzo. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

devo dire che questo è uno dei generi dove attualmente basandosi solo su dati macroscopici si corre il rischio di fare dei madornali errori poichè le distinzioni tra le varie specie ormai sono basate su piccole differenze microscopiche soprattutto sull'esame della cuticola.

 

 

Se questa tendenza continuerà non lo so e non so nemmeno quale sia il parere degli studiosi, per questo mi adeguo con notevole difficoltà nell'interpretazione delle ora numerose specie presenti nel nostro territorio

 

 

 

P.S. per essere brevie chiari se prima si capiva qualcosa ora :tongue: :angel:

Link al commento
Condividi su altri siti

Enzo ma che è quella faccina ... o certo che ci vorebbe qualcuno che le decriptasse io spesso non vedo cosa fanno se non dopo che le ho inserite e mi è già toccato poi cancellarle.

 

 

Posso dirvi solo che quest'anno tutto l'armeniacus (almeno così credevamo ) è finito sott'olio :drunk: .... per quest'anno prossimo vedremo :club:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).