Vai al contenuto

raccol(n)ti canavesani


Messaggi raccomandati

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Splendido!

 

Habitat molto simile, per sottobosco, a quelli da me frequentati in Campania: ricerca difficilissima e di grande impegno, sia fisico che mentale.

 

Saluti e grazie per averci fatto respirare la tua aria...

si ti dirò, è veramente diverso dagli altri boschi, pieno di erba , e l'incedereè un continuo spostare felci o rami, ma ogni tanto se capiti nel punto giusto che soddisfazioni!!!

 

Azz...ma queste sono le limax in accoppiamento...??

...queste lo fanno diverso.

 

Sesso appesi a un filo :clapping:

 

ciao Ivan

ale

secondo me le tue avevano finito eran belle munte...

 

:68: bel post ciao Gio

ciao gio.. grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

belle riflessioni!

pensa che una volta credevo che tra le betulle non facessere nemmeno...poi mi ci sono trovato una volta al Sassello e mi sono dovuto ricredere....

:68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post..... intenso e significativo......

 

umile e importante.....

 

bravo Bulà...... a presto!!!!

il bosco è una conitnua metafora della vita, basta farci caso, ma la strada è ancora lunga..

ciao!!

 

Molto, molto bello :clapping:

 

Ciao

Alberto

molto lieto, ciaoo!!

 

Bravo Bula :clapping: :whistle:

 

bel post pieno di sisnificato.....

 

Ciao Fabio :68:

l'importante è che ognuno tragga il suo... mi fa piacere...

ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Bel post dall'incedere talvolta lento e talvolta incalzante.

Adesso è giunto il momnto delle betulle e delle felci.

W il Piemonte.

Un saluto, Sam

 

si durerà ma non molto dalle mie parti anzi, credo cha l amia tradizione di girar per betulle sia finita e ora mi dirigerò a quote medio basse tra castagni e faggi...

viva tutti!!

ciao!!!!

 

belle riflessioni!

pensa che una volta credevo che tra le betulle non facessere nemmeno...poi mi ci sono trovato una volta al Sassello e mi sono dovuto ricredere....

:68:

ti capisco, chi dice che invece fanno se c'è il castagno vicino... boh nel 2005 stufo di girare nei boschi che mi avevano insegnatio, mi sono buttato in posti sconosciuti poco distanti e mi sono anche perso, ma ragazzi che sorpresa, che funghi!...poi mai più ripetuto, quest'anno mi son detto... calma, vediamo come funziona e qualche meccanismo l'ho capito...poi anche se senza funghi non si torna mai a vuoto...

ciaoo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

si durerà ma non molto dalle mie parti anzi, credo cha l amia tradizione di girar per betulle sia finita e ora mi dirigerò a quote medio basse tra castagni e faggi...

viva tutti!!

ciao!!!!

 

 

ti capisco, chi dice che invece fanno se c'è il castagno vicino... boh nel 2005 stufo di girare nei boschi che mi avevano insegnatio, mi sono buttato in posti sconosciuti poco distanti e mi sono anche perso, ma ragazzi che sorpresa, che funghi!...poi mai più ripetuto, quest'anno mi son detto... calma, vediamo come funziona e qualche meccanismo l'ho capito...poi anche se senza funghi non si torna mai a vuoto...

ciaoo!!

 

Mai trovati nella betulla ma visti i tuoi risultati.......penso proprio che ci farò un giretto prima o poi.......

 

Intanto complimenti !!

 

:68:

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altro gran bel topic ....... :good:

 

Attraverso le tue riflessioni ed il modo che hai di catturare gli istanti per te più significativi conosciamo sempre più 'l Bulaier..... :snoozer_05:

con il quale devo dire mi trovo piacevolmente in sintonia .

 

 

ancora complimenti :cray:

Link al commento
Condividi su altri siti

:snoozer_05: :00015014:

 

Bellissimo...

 

Immagini,parole,pensieri..Emozioni..

 

Letto solo oggi...ma con tanto piacere...Grazie..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Bulaier, sempre molto interessanti e istruttivi i tuoi post!

 

La betulla è un albero davvero splendido. Dalle mie parti, sul Lago di Campotosto, si trovano alcune delle pochissime stazioni relitte di betulla presenti in appennino centrale. Sono considerate a tutti gli effetti un relitto delle ere glaciali.

 

Non mi è mai capitato di vedere porcini (edulis) nelle betulle, mentre la "crava rossa", cioè l'aurantiacum, è davvero infestante. Per la verità non mi sono mai veramente dato alla ricerca tra le betulle, ci sono solo passato in mezzo mentre mi recavo in faggeta, ma anche solo passando si notavano decine e edecine di "porcinelli rossi", come si chiamano da noi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel topic, mi rivedo in molte cose che hai scritto.

 

Complimenti :clapping:

 

Paolo

ciao Frèr, mi fa piacere!! sai che il tuo nikname in piemonte vuol dire tante cose (quanto meno il suono) fabbro, fratello e, pure l'erythropus si chiama bulè frer!

 

Un'altro gran bel topic ....... :angel:

 

Attraverso le tue riflessioni ed il modo che hai di catturare gli istanti per te più significativi conosciamo sempre più 'l Bulaier..... :biggrin:

con il quale devo dire mi trovo piacevolmente in sintonia .

 

 

ancora complimenti :x124:

non so come mai ma io quando sono a funghi sondo il "mio io", è più forte di me, poi ci sono momenti in cui talmente trovi funghi che riassapori la gioia di quando eri bambino...fossero un pò più frequenti!!!

ciao!!

 

gran bel topic,panorami e foto mozzafiato,complimenti ed un saluto affettuoso,ciao aldo.

ciao Aldo e complimenti a te !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
:x124: :clapping:

 

Bellissimo...

 

Immagini,parole,pensieri..Emozioni..

 

Letto solo oggi...ma con tanto piacere...Grazie..

 

Un Abbraccio

 

Giuliano

ciao e .. (riferito all'avatar) ma ogni tanto esci dall'acqua???

 

Ciao Bulaier, sempre molto interessanti e istruttivi i tuoi post!

 

La betulla è un albero davvero splendido. Dalle mie parti, sul Lago di Campotosto, si trovano alcune delle pochissime stazioni relitte di betulla presenti in appennino centrale. Sono considerate a tutti gli effetti un relitto delle ere glaciali.

 

Non mi è mai capitato di vedere porcini (edulis) nelle betulle, mentre la "crava rossa", cioè l'aurantiacum, è davvero infestante. Per la verità non mi sono mai veramente dato alla ricerca tra le betulle, ci sono solo passato in mezzo mentre mi recavo in faggeta, ma anche solo passando si notavano decine e edecine di "porcinelli rossi", come si chiamano da noi!

ecco, pensa che bello trovare funghi in quei posti, si riempiono di significato.

le crave le fanno sempre e i porcini devo ancora capire, secondo me è diverso che sotto gli altri alberi, ogni volta lo devi interpretare e poi lì quelli mignon non li trovi, per fortuna , è difficilissimo e quindi trovi sempre begli esemplari,a volte troppo maturi, ma a volte...

Ivan i tuoi racconti hanno un sapore di altri tempi, un ritmo che non dei nostri giorni ed in cui mi ritrovo nelle mie uscite nei boschi

 

Giovanni

 

un ritmo da slow food..poi ogni tanto il panino ci stà, non è mica sempre così,.... e allora il panino, che buono!!!!!

CIAO!!

Modificato da 'l bulaier
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).