Jump to content

Buongiorno abbiamo aggiornato il forum, esplorate e abbiate pazienza :D

 

 

All Activity

This stream auto-updates     

  1. Last week
  2. Arturo è incredibile per uno che non sa cone funziona è sembrata una cosa facile cambiare veste da un giorno all’altro ma ieri sera mentre giravo su vecchi post ed erano persino rientrato dei problemi vecchi di aggiornamento mi sono reso conto del capolavoro È bellissimo
  3. . . . un mese fa, c'avrei fatto la firma . . . . 95 %
  4. Earlier
  5. Alle spalle, verso Sud Ovest la costellazione dello Scorpione Mi sposto un poco, affacciandomi al "balcone" sul mare . . . le luci della Riviera della Versilia a dx e in lontananza quelle di Livorno. Verso Sud Est, dietro la Foce delle Porchette, la piana di Lucca.
  6. Verso Nord, ma un "pizzico" più a destra, Cassiopea e sotto, a sx, il Monte Sumbra Alzando gli ISO, qualcosa in più si comincia a intravedere . . .
  7. Ieri la cometa, nel suo percorso, transitava alla minima distanza dalla Terra. Allora, visto che la buriana del pomeriggio aveva lasciato posto ad una serata serena, son tornato un'altra volta su a Passo Croce. Arrivo che uno spicchio di Luna illumina le Cervaiole, che fanno da cortina al tramonto appena passato . . . Anche se più vicina, è più lontana da Sole e la sua luce, appare sempre più fioca Allora, nell'attesa di una maggiore oscurità . . .
  8. Felice di aver contribuito, anche se in minimissima parte
  9. Il ginocchio fa le bizze ma pur di andare lassù lo sopporto il dolore e come ci insegna il Bariga" Barcollo ma non mollo "..................... un'altra idea ce l'avrei di chiedere il permesso di portare le api lassù per fare un ottimo millefiori di montagna ma questo ancora rimane un sogno.......... poi ci attrezzeremo per il salto di qualità ulteriore .......................................tartufo
  10. E' una storia che ormai è dentro il nostro cuore un posto che ormai come dice Gibbo andiamo funghi o non funghi .............in cima al Crinale almeno io sulla fungaia al limite del bosco e dei prati li ci saranno le mie ceneri e come dice il vecchio Guccini in una canzone che ritengo sublime per un ateaccio laico come me è L'albero ed io....................solo il testo perchè ancora o meglio non ho ancora preso mano per pubblicarla da youtube............... Quando il mio ultimo giorno verrà dopo il mio ultimo sguardo sul mondo, non voglio pietra su questo mio corpo, perchè pesante mi sembrerà. Cercate un albero giovane e forte, quello sarà il posto mio; voglio tornare anche dopo la morte sotto quel cielo che chiaman di Dio. Ed in inverno nel lungo riposo, ancora vivo, alla pianta vicino, come dormendo, starò fiducioso nel mio risveglio in un qualche mattino. E a primavera, fra mille richiami, ancora vivi saremo di nuovo e innalzerò le mie dita di rami verso quel cielo così misterioso. Ed in estate, se il vento raccoglie l'invito fatto da ogni gemma fiorita, sventoleremo bandiere di foglie e canteremo canzoni di vita. E così, assieme, vivremo in eterno qua sulla terra, l'albero e io sempre svettanti, in estate e in inverno contro quel cielo che dicon di Dio ..................... a tutti voi che spero sia dal vivo o non più virtuale........................
  11. Ad una certa età, non dovreste arrischiarvi da soli in certi posti, quando ci sono tanti Baldi giovini in giro
  12. Te scherzi ma purtroppo è così. Il problema sono pesi e sicuramente la postura. il ginocchio del Lupone facciamo le corna ma ultimamente va bene. Son io che invecchio.... rivedremo le modalità di ingaggio a quel Bosco
  13. Oh bravi, bellissimo posto e bei funghi! Senti ma ora ci racconti come va la tua schiena ed il Lupo ci parla del su ginocchio ?
  14. Voglio finire con i funghi piccoli rimasti al loro posto e il bacio che è divenuto un po' il simbolo del rispetto che dobbiamo avere per questo mondo stupendo dei Funghi. Un salutone..... e non vedo l'ora di far presto due passi tutti assieme.... a distanza ma assieme!!!!
  15. Sono sincero, mi conoscete, questo è uno dei rari posti dove vado solo col Lupone..... è una storia lunga, e se volete il Lupone ve la racconta, e tratta un po' dove vorremmo andare alla fine dei nostri giorni.... vero Lupone??
  16. Questi boschi sono magici, la loro bellezza ti riempie il cuore, e a dire la verità il fatto di essere in pochi ti fa sentire un po' come in un avventura.
  17. In sincerità non ci aspettavamo di trovare funghi così belli..... abbiamo trovato nel bosco un ultraottantenne con la mascherina, incredibile, che aveva sicuramente accesso a quella zona tramite una sbarra, ma gli ho fatto ugualmente i complimenti, era stanchissimo ed aveva un bel po' di funghi!!
  18. In questa pianetta erano in otto..... eravamo felicissimi
  1. Load more activity

APasseggionelBosco ODV

L'Associazione APB

Contatti: Soci - Forum - PEC

×
×
  • Create New...