Vai al contenuto

Dopo la teoria...la Pratica!! L'Assaggio della Russula con il maestro Bibbo


Messaggi raccomandati

...a seguito dei vostri consigli e giusti richiami avuti a seguito del mio post riguardante la determinazione di una russula :read: ,questa mattina il Buon Bibbo preso dalla compassione e dalla sconforto nei confronti del suo discepolo :fie: mi ha portato a fare un po' di pratica :yahoo: ... e cosi' munito del saggio Bastone :club: dopo avermi messo un guinzaglio al collo mi ha trascinato a quattro zampe nel bosco per la famosa prova dell' Assaggio della russula :bad: :

 

 

Questa ovviamente non me l'ha fatta assaggiare :ok: ....

 

post-4611-1273506251.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto :good: ,complimenti a tutti e due :friends: magari con le belle giornate ci si organizza in 3 :hug2: se bibbo vuole :wink:

 

ciao Aldo :bye1:

 

 

 

Grande bibbo e grande Lupo Nero!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Stai attento a Mastro Bibbo che se ti fa assaggiare quella giusta ti fa sputare fiamme e fuoco e anestetizzare la lingua per un paio d'ore... :tongue:

ero pronto anche a quello :mosking: ....ma questa volta mi e' andata bene....tutte buone :00015014:

Link al commento
Condividi su altri siti

:clapping: :clapping:

 

Complimenti per gli Assaggi in Abitat...seguiti poi da quelli in Padella..solo per Conferma... :biggrin:

 

Stefano è sicuramente un Maestro di assaggio..Affidabile...

 

Un Abbraccione

 

Giuliano

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai assaggiato un fungo in habitat...tranne un pezzo del primo estatino dell'anno tagliato a fette sottili....lascia un sapore più persistente del caffè.. :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mai assaggiato un fungo in habitat...tranne un pezzo del primo estatino dell'anno tagliato a fette sottili....lascia un sapore più persistente del caffè.. :tongue:

 

Ah, io tre anni fa nel boschetto APB, sotto gli occhi atterriti di Pasquale, mi sono mangiato un'intera virescens che era uno spettacolo: 5-6 cm. di diametro, fresca di cacciata con il cappello ancora ben convesso.

Il sapore era pure meglio: nocciola fresca allo stato puro. Celestiale. :give_heart:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).