Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

ma non rinuncio ad una mini uscita nel solito boschetto che mi sta a cuore :wub:

Il vento di tramontana ha spazzato via l'umidità dei giorni precedenti e anche se oggi pioviggina non credo che troverò funghi, :(

.. ma tanto è una scusa per uscire a passeggio con un amico per parlare e camminare nel bosco ^_^ .

Invece il bosco regala sempre qualcosa :wub:

post-11-1105881418.jpg

Inviato

Per ultimo un funghetto che da sempre insieme alla lepista nuda segnala la fine della stagione micologica (forse) speravo di trovarne di più per fare una bella foto, mi sono dovuto accontentare.

Ciao a tutti

post-11-1105881675.jpg

Inviato

Tie' beccati ste determinazioni domenicali :P :P

1 Leccinum lepidum

2 e 3 Lactarius chrysorheus con latice che vira al giallo, almeno cosi' sembra

4 Helvella elastica o giu' di li' ;) :D :P

un abbraccio

Salvo

Inviato

Ma è un quiz , un indovinello, una gara...... :D .......oppure ti sei dimenticato semplicemente i nomi ? :wub:

Per Salvo : .......l'ultima ha le seguenti iniziali : L.l.( Elle elle ) :)

Ciao, domani vi arriva la neve.......invece nel Lazio comincia a mancare la pioggia e la tramontana asciuga tutto :wub:

Enzo.

Inviato
Ciao, domani vi arriva la neve.......

Già arrivata, da stamattina, spero di fare qualche foto ..... :D :P

Per Salvo : .......l'ultima ha le seguenti iniziali : L.l.( Elle elle )

OK Enzo, lezione appresa ;) ....allora diciamo Leotia lubrica?

Un salutone :D

Salvo

Inviato

Vado ....a vedere , come suggerito da Arturo , nel post dei funghi , anno per anno :D :D .......dal Salentino.

:wub: ...... la neve era prevista per il Salento . ;) ;)

Ora speriamo che martedi ..... piova lungo la costa tirrenica. :wub:

Inviato

Ancora non nevica, tira solo un vento di tramontana secco e freddino senza esagerare ci sono 8-9° verso le 12. Ho convinto Zabadoo, che alcuni di voi conoscono, e Marietto ad accompagnarmi per cercare e rifotografare la Leotia (la foto fatta non mi è piaciuta molto :lol: ) non sono ovviamente riuscito a ritrovarla....... -_-

ma i ragazzi si sono divertiti

post-11-1105966971.jpg

Inviato

Sempre in giro per i boschi con i piccoli adepti, vero Arturo? :) :) :)

Siete davvero in gamba...a proposito...dì a Zabadoo che non si dimentichi di fare i compiti...mi riferisco alla risoluzione degli indovinelli ;) :D :D

Un abbraccio da una caliginosa Bologna :) :) :)

giorgio

Inviato

Io, chissà perchè, :lol: dell'ultima foto di salentino trovo più interessanti i due cucciolotti teneri che i due funghetti che hanno in mano. :lol: .

Non sono bellissimimissimi? ;)

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).