lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 ... e infatti non è Russula del gruppo delle Nigricantine
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 E per ultimo finalmente qualcosa di mangiabileeee :0123:
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 Se non è un galletto questo, con questi colori qua ...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 Poi troverò altri Cantharellus, per un totale di 15 (le tagliatelle sono garantite domani ). Ma il bosco appunto, non è solo funghi; ci sono anche altri abitanti, talvolta curiosi ...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 Sembrava un po' moribondo, e si faceva rovesciare quasi senza reagire. Che colori spettacolari ...
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 Primo piano Poi l'ho preso con un rametto e l'ho messo al sicuro vicino ad una pianta.
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 Tornando verso la macchina poi mi sono accorto che ero circondato dalle orchidee (credo...):
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 ... ai quali il bombo non può resistere. Fine della storia. Che dire? Niente ... solo che la Natura sa sempre regalarti qualcosa di unico. Sta poi a noi saperlo apprezzare. Alla prossima uscita (penso mercoledì).
Illecippo™ Inviato 4 Giugno 2006 Inviato 4 Giugno 2006 Bella uscita lo stesso qualcosa c'era la 1 e la 11 sembrano due Russule vesca; la 8 sembra una Russula lepida ma mi lascia perplesso il sapore dolciastro; Il Coprinus resta sp. così come la Russula gr.nigracans; La orchidea non è un orchidea; ma una leguminacea; basta guardare i fiori ancora schiusi nel fondo foto 23. Ciao e alla prox Nico
Ospite Gessetto Inviato 4 Giugno 2006 Inviato 4 Giugno 2006 Cmq ti sei fatto una bella passeggiata :0123: :0123: Anche da me il bosco dorme.. Gessetto
Enzo Inviato 4 Giugno 2006 Inviato 4 Giugno 2006 Ciao è vero ! I boschi lungo la costa tirrenica sono veramente fermi e rinseccoliti ma se ti sposti verso l'interno in montagna .........tutto cambia. Per il Coprinus si tratta di Coprinus alopecia. Enzo.
lorenz Inviato 4 Giugno 2006 Autore Inviato 4 Giugno 2006 Perfetto. Grazie a tutti :0123: In effetti la forma dei fiori ancora chiusi ricorda molto quella dei piselli e delle acacie; mi sa che ho preso un discreto abbaglio Per quanto riguarda il Coprino, dopo aver consultato l'Antico Testamento Fungino (i manuali del Cetto ) ... beh ... hai ragione, è anche facile da determinare (mi sa che devo prendere un po' di pratica ancora ). Lorenzo
telefunghen Inviato 4 Giugno 2006 Inviato 4 Giugno 2006 Lorenzo hai fatto una bella passeggiata e ti sei allenato , la prossima volta sarai più fortunato a Mario
fuoriclasse Inviato 4 Giugno 2006 Inviato 4 Giugno 2006 da' retta a me...fai un po' di danza della pioggia, altrimenti da Livorno ti dovrai spostare verso l'appennino. Bel racconto..sembrava di esser li con te nel bosco!! Un abbraccio Massi :0123:
Messaggi raccomandati