Vai al contenuto

Uscita festiva


baffo

Messaggi raccomandati

complimenti per la raccolta!!! :clapping:

Io sono uscito solo 1 volta e non ho bollato!! :clapping:

 

Per il rettile credo sia una natrice (genere di colubridi che amano stare in acqua o nei pressi di corsi d'acqua)

Ci sono 3/4 specie in Italiai, la più comune è quella dal collare (natrix natrix) che ha macchie nere sulla nuca, solitamente unite a formare un collare, ma visto lo stato della testa non è certo facile capire se è lei!!

Comunque sia siccome assomigliano alle vipere pagano un pedaggio enorme, venendo sovente scambiate per tale rettile e uccise.

Sono invece innoque e non è rarissimo trovare esemplari giovani (inesperti delle conseguenze dell'incontro con l'uomo...) in giardino, soprattutto in occasione di abbondanti pioggie per coloro che hanno sistemi fognari non lontani da corsi d'acqua superficiali (risalgono attraverso le tubature)

In tal caso, o gatto o padrone, destino segnato!!!

Ciao

Giampiero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 97
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao Baffo & company,

 

... invece che una macchina ......

 

 

.... ti ci vorrebbe un camper!!!

 

:biggrin: :biggrin: :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche oggi una bellissima uscita negli Appennini :0123: , il plotone Alpino ha visto oltre ad un'aggregazione meneghina (Lorenzino), 3 " new entries "...in gonnella (per così dire :biggrin: ) il che non guasta :biggrin:.

Erano con me ed Angelo, Elisa, Martina e Samanta (o Samantha :hug2: ).

Tempo meraviglioso e temperatura davvero estiva :hail:

Le emozioni non sono mancate anche se la buttatina mi pare un po'....stanca :biggrin:

Se non mi addormento sulla tastiera provo a ridimensionare qualche foto ed inserirla...

A dopo :wacko2: Fabio

Link al commento
Condividi su altri siti

Come sempre all'inizio la voglia di "bollare"...e' tanta e i soliti Boletus calopus ci fanno sobbalzare... :biggrin:

A parte il rammarico perche' non si tratta di un estatino..rimane l'inconfutabile bellezza di colori di questo fungo... :biggrin:

post-132-1148850029.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Angelo aveva appena finito di dire "dai un'occhiata bene lì sopra che potrebbero esserci sorprese"...quando.... :0123: :0123:

Il "maestro" non sbaglia :hail: ed ecco....Il primo della giornata... :hug2: :biggrin:

Un bel bocciotto sano come un pesce (almeno esteriormente...a casa si sono rivelati TUTTI bacati :biggrin: ...ma l'essicatore sta lavorando a pieno regime :biggrin: )

post-132-1148850305.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).