Doni Inviato 21 Maggio 2006 Inviato 21 Maggio 2006 .....................ma voi avete la Russula messapica ! <{POST_SNAPBACK}> peccato che sia piccola e dall'odore :biggrin:
Lady Boleto Inviato 21 Maggio 2006 Inviato 21 Maggio 2006 Avviso per gli amici porcinari.......andati in bianco : questa specie può tranquillamente riconsolarvi :biggrin: :biggrin: Enzo. <{POST_SNAPBACK}> Verissimo a me piace molto e la raccolgo :wink: e consumo volentieri anzi... contrariamente ai porcini,che spesso mi provocano violente reazioni allergiche e pericolose palpitazioni :biggrin: , con il loro consumo non ho mai avuto problemi Belle foto come sempre
Illecippo™ Inviato 22 Maggio 2006 Inviato 22 Maggio 2006 Adoro la cyanoxantia, è la più buonnnnnaaaaaa con la virescens!!!!! al forno, con le patate... Belle foto, grazie
Ospite Gessetto Inviato 22 Maggio 2006 Inviato 22 Maggio 2006 Adoro la cyanoxantia, è la più buonnnnnaaaaaa con la virescens!!!!! al forno, con le patate... Belle foto, grazie <{POST_SNAPBACK}> Non ho mai raccolto la cyanoxantia.... non mi consola se vado in bianco!! Gessetto
Enzo Inviato 22 Maggio 2006 Autore Inviato 22 Maggio 2006 ...........per riconoscerla, devi sollevare la cuticola e verificare che la carne sia anch'essa colorata in viola. Ma non è l'unica Russula colorata in viola . Cioe' non tutte le viole sono cyanoxantha ! Però le caratteristiche sono , a pillole , inserite nel post.
Messaggi raccomandati