Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Immagine 60 e Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Passiamo ad un altro fiore del Ceppo. Immagine 61 Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Immagine 61b Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Ultima della serie 61. enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Immagine 62 enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Sempre immagine 62 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Immagine 63 dal Ceppo. Enzo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Purtroppo per gli amici dei fiori.........al Ceppo c'erano tanti amici e abbastanza funghi ............... ............. per cui non mi sono dedicato a raccogliere tante immagini dei tanti fiori presenti. Mi dispiace. Chiudo con l' immagine 64.. Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Immagine 64b da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 ..........e l'ultima della immagine 64. Come ho fatto per il post sui paesaggi/funghi/amici del Ceppo , chiudo con un abbraccio virtuale agli amici teramani. Ciao da Enzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 16 Maggio 2006 Condividi Inviato 16 Maggio 2006 La n° 60 Dietro le indicazioni di Patty direi Petasites hybridus, Fam Compositae. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 16 Maggio 2006 Condividi Inviato 16 Maggio 2006 59 Petasites albus 60 Petasites hybridus 61 Cardamine sp., se fosse dalle mie parti direi C. enneaphyllos, ma non ne conosco la distribuzione e non si vede l'intera pianta 62 Corydalis cava 63 Chrysosplenium alterniforlium 64 Viola sp. Ciao Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Enzo Inviato 16 Maggio 2006 Autore Condividi Inviato 16 Maggio 2006 Ciao Cinzia........ ..........tra una interruzione lunga ed una corta di Alice...........trovo la tua risposta e ti ringrazio. Enzo. P.S. : Appena posso e se non ho altri disturbi notevoli alla mia linea ADSL........conto di riprendere a postare le altre immagini vecchie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brunoceppo Inviato 16 Maggio 2006 Condividi Inviato 16 Maggio 2006 (modificato) Ciao, la n° 61 confermo per Cardamine heptaphylla, Fam. Cruciferae. Grazie a Patty Se Enzo permette m'approprio del N° 65 di foto. ciao Modificato 16 Maggio 2006 da brunoceppo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 17 Maggio 2006 Condividi Inviato 17 Maggio 2006 (modificato) Ciao Bruno, credo che in Abruzzo ci sia anche Cardamine kitaibelii che somiglia alla eptaphylla, quest'ultima ha foglie alterne, la tua mi sembra che le foglie siano riunite in verticillo e quindi dovrebbe essere kitabelli. Comunque sono piante assenti dalla mia regione dove c'è invece quella a nove foglie e perciò ciò che scrivo va preso con le molle. Vedo se riesco a farmi prestare il volume sulla flora dell'Abruzzo. Cinzia Modificato 17 Maggio 2006 da cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati