marco-bo Inviato 5 Maggio 2006 Autore Inviato 5 Maggio 2006 Poi Alberto è andato in una sponda dove erano più 'umani' ce ne erano dei bellissimi
marco-bo Inviato 5 Maggio 2006 Autore Inviato 5 Maggio 2006 Un fungo interessante per Doni e Arturo! Era miscroscopico, ma interessante Ciao
Lupo del salento Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Un fungo interessante per Doni e Arturo! Era miscroscopico, ma interessante Ciao <{POST_SNAPBACK}> Bello, su scaglie di uno strobilo? Potrebbe essere simile a quello che ho trovato a Vallombrosa :biggrin:
Enzo Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Ciao Marco ed alberto Complimenti per la passeggiata, le spettacolari immagini ed i ritrovamenti. E' effettivamente un entoloma ( Nolanea ). Per la specie dovete vedere il post su Entoloma hirtipes/vernum. Ciao Enzo.
gimo Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Davvero un bel bosco...tutto da scoprire Sembravate due sereni esploratori (cercavate porcini per caso?) Bellissime e simpatiche foto! :biggrin: Giuseppe
carletto Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Bravissimi veramente una bella passeggiata fruttuosa, bisogna che mi liberi e faccia un giretto all'Abetone, sperando sia andata via la neve.
tstorm Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 ...........Grazie marco e Alberto Bellissimo reportages con i marzuoli del ns appennino settentrionale . posti meravigliosi e foto altrettanto belle grandi ste
fuoriclasse Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Grandi ragazzuoli!!! Bellissima uscita in luoghi meravigliosi, con aria frizzante che rigenera... Il tutto contornato da splendide foto a suggellare il racconto.. Alla prossima!!! Massi :0123:
tonaino Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 ...vi avrei fatto volentieri compagnia..... besos
Enzo Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 ...vi avrei fatto volentieri compagnia.....besos <{POST_SNAPBACK}> ..............anche perchè , qui da noi , a parte qualche piccolo porcino ( dove tu sai ! )..........non si vedono che fiori , fiori e fiori. Ciaooooooooooo enzo.
Gibbo Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 (modificato) Bravissimi veramente una bella passeggiata fruttuosa, bisogna che mi liberi e faccia un giretto all'Abetone, sperando sia andata via la neve. <{POST_SNAPBACK}> .....questa immagine della piazza dell'Abetone è del 20 Aprile, mi sa che puoi andare tranquillamente Carletto..... vvv.VAIALLABETONECARLETTO:ITTI Modificato 1 Novembre 2009 da dumbokid
sonaldo Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Complimenti per la bella uscita e le foto. Più che marzuoli ormai sono .. maggiuoli... Saluti Aldo
baffo Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Complimenti, un giro per i bosco è sempre un'ottimo toccasana," eeee chi la dura la vince" vedrete che fra qualche giorno qualche porcinazzo spunterà vi angelo
Illecippo™ Inviato 5 Maggio 2006 Inviato 5 Maggio 2006 Complimenti ragazzi... la Gyromitra...cavolo se è gigas!!! L'ascomicete su scaglie di strobilo sembra proprio simile a quello di Arturo di Vallombrosa; invece l'Entoloma (Nolanea) della foto potrebbe essere hirtipes o vernum; lo stabilisce l'odore... Per quanto riguarda gli altri funghi, quelli bruttissimi, semipogei che avete anche fotografato nel piatto...marzuoli o che robbe... :biggrin: io fossi in voi non li mangerei :biggrin: :biggrin: Scherzone ragazzi, e Qui in Liguria...manco un lignicolo :hug2: HelP!!!!
Messaggi raccomandati