Doni Inviato 7 Aprile 2006 Inviato 7 Aprile 2006 Ho cercato delle foto nel web ma ne ho trovate poche e poco significative veduta d'insieme
Patty Inviato 8 Aprile 2006 Inviato 8 Aprile 2006 Ciao Doni, non l’ho mai visto , ma dovrebbe essere proprio il chloranthus. Le foglie corrispondono alla descrizione che ho trovato, ma per avere conferma dovresti seguirne la fioritura e la fruttificazione, per avere tutti i caratteri. Leggo sul testo dove ho trovato la specie, che è distribuita nella regione mediterranea orientale, area balcanico-egea, verso ovest fino alla penisola salentina. L’esistenza in Italia di questa specie è stata riconosciuta solo da pochi anni: si incontra con una certa frequenza nella Puglia salentina, da Otranto a S. maria di leuca. . Ciao Patty
arianna Inviato 8 Aprile 2006 Inviato 8 Aprile 2006 E' cresciuta, spontanea, in un vaso di gerani sul mio balcone e non ho avuto il coraggio di eliminarla, perchè mi piaceva. Seguo io la crescita.
Doni Inviato 9 Aprile 2006 Autore Inviato 9 Aprile 2006 Grazie Patty crecherò di vedere come evolve sperando che non forisca prorpio mentre siamoa Vallombrosa
Messaggi raccomandati