Vai al contenuto

L'internazionale Micologica


Klaveius

Messaggi raccomandati

Salve,

Ecco il mio primo vero post, il quale spera di essere gradito(ma soprattutto nella sezione giusta!! :clapping: )

Comunque veniamo al sodo, agli inizi di Gennaio mi sono recato in Tanzania, che si trova tra il Mozambico e il Kenia, per portare un po' di soldi a chi ne ha veramente bisogno e per rendermi conto della situazione...Il viaggio è stato bellissimo e molto intenso sia per emozioni che per tipo di spostamenti(intensi e moooolto lontano da standard di sicurezza)...Un giorno quando ero nel villaggio di Mkongo avevano bisogno di verificare l'altezza(approsimativamente) di alcuni colli per un eventuale costruzione di un acquedotto, visto che li le pompe se le rubano, così ho preso il mio modesto Garmin geko 201 e siamo partiti per questi rilievi di altezza. Ci hanno portato per 7km(15 in tutto) nella foresta Tanzanese e che dire qualcosa di unico(anche la fatica e il caldo), tra le favolose piante bizzarri bestie ecco spuntare anche qualche specie funginea! Avrei voluto approfondire la questione ma eravamo molto di corsa, sarà per la prossima volta!

Vi metto qualche bella(si fa per dire visto che eravamo di corsa tutto il percorso in 4h) foto!

 

 

Saluti! :man_in_love:

post-310-1140267019.jpg

post-310-1140267104.jpg

post-310-1140267138.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Klaveius :flowers2:

 

interessante post..... per i funghi Africani e....

per quello che fra le righe intuisco eri a fare in Tanzania. :hug2:

 

Sai che ci sono stato anch'io quest'estate?

 

In questo post ( La mia Africa ) ho raccontato un po' l'esperienza fatta ....

c'è anche qualche fungo (fotografato nella foresta dei Monti Udzungwa - regione di Morogoro - sud della Tanzania) :cheer:

 

Ciao Giuseppe :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il post io ero ancora più a sudi di Morogoro, a circa 30 km da Songea, sarai daccordo com me sul fatto che sono esperienze che lasciano il segno, io là ho lasciato un pezzo di cuore...davvero.

Per quanto riguarda la sabbia illecippo risposta positiva :flowers2:

Ma è poca perchè deve essere ancora spartita, se vuoi te la spedisco in un modo o in un altro!

 

Saluti a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto il post io ero ancora più a sudi di Morogoro, a circa 30 km da Songea, sarai daccordo com me sul fatto che sono esperienze che lasciano il segno, io là ho lasciato un pezzo di cuore...davvero.

Per quanto riguarda la sabbia illecippo risposta positiva :hug2:

Ma è poca perchè deve essere ancora spartita, se vuoi te la spedisco in un modo o in un altro!

 

Saluti a tutti

 

...........tutto immaginavo ma non che ci fosse qualche collezionista di sabbia ! :flowers2: :cheer:

 

:cheer: :bye1:

 

enzo :hug2:

Link al commento
Condividi su altri siti

...........tutto immaginavo ma non che ci fosse qualche collezionista di sabbia ! :biggrin:? :fie:

 

:bye1:? :bye1:

 

enzo :bye1:

 

 

....fosse solo quello! :ambu: :1a: :biggrin:

sto ragazzo è poli... polivalente, poli.... :biggrin: . E' poli!

 

Belle queste immagini, i reportage da terre lontane sono particolarmente graditi.

 

Grazie :bye1:

 

Gianky

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).