Illecippo™ Inviato 12 Dicembre 2005 Condividi Inviato 12 Dicembre 2005 Complimenti un boschetto sempre in gran forma. Complimenti anche all'inventore. "Porcheria alimentare" mi sembra una provocazione. Esagerato. <{POST_SNAPBACK}> Non toccare le trombette da morto!!!! Belle foto, bell'uscita.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 carissima Doni ...quando riesco a distrarti da tutto il tuo daffare per rispondere ad un mio post...significa che un pochino ti ha interessato.....mi fa molto onore.... ...le trobette di morto.....non le raccolgo...mi piace fotografarle.... ....quando riuscirò a tornare nel Salento dai per scontato che mi farò sentire per una eventuale uscitina didattica... :o:o: grazie infinite per le determinazioni ti abbraccio tonino Ci provo è da tanto che non mi lancio:foto 1 : ma ha lamelle? foto 2. ... foto 3 e 4 : mandamene un po' Craterellus cornucopioides foto 5 , 6, 7 e 8 : o Clitocybe nebularis (se aveva l'odore forte e tipico) o Lepista paneola foto 9 e 10 Ok con salvo foto 10 e 11 : Tricholoma saponaceum foto 12: Amanita citrina farai bene a prevedere anche una sosta nel salento se no altro che padre Pio <{POST_SNAPBACK}> Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 13 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Bravissimo Toni' belle foto e bel racconto. Vedi di farti trovare a Bologna se no lo sai che ti tocca <{POST_SNAPBACK}> .....se vengo a Bologna mi danno abbandono di minore.... ....preferisco le ti abbraccio tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edulo Inviato 13 Dicembre 2005 Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 L'atrezzo e' da brevettare!!!. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lupo del salento Inviato 13 Dicembre 2005 Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Tonì fai come noi almeno un minore portatelo così il giudice sarà più clemente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
farinella Inviato 13 Dicembre 2005 Condividi Inviato 13 Dicembre 2005 Interessante il sistema del morsetto. Ma ce l'ha un nome, una marca o un posto dove acquistarlo ? grazie :halla: Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Interessante il sistema del morsetto. Ma ce l'ha un nome, una marca o un posto dove acquistarlo ? grazie :halla: Paolo <{POST_SNAPBACK}> ...come avrai notato...l'attrezzo è un prodotto artigianale ricavato dalla fantasia e dalla genialità di un mio caro amico (Franchino), se ti dico da cosa si ricava l'attrezzo non ci credi.....e poi a questo punto....visto l'interesse, l'inventore si precipiterà a depositare il brevetto besos tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
farinella Inviato 15 Dicembre 2005 Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Si, ho notato che è un prodotto artigianale. Anchio sono un appassionato del "fai da te" ma credevo che il morsetto fosse un prodotto in vendita. Rimango con la curiosità. Ciao e grazie. Paolo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 15 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Si, ho notato che è un prodotto artigianale.Anchio sono un appassionato del "fai da te" ma credevo che il morsetto fosse un prodotto in vendita. Rimango con la curiosità. Ciao e grazie. Paolo <{POST_SNAPBACK}> ...allora...Franchino, che peraltro è un nostro lettore, mi dice che in commercio ci sono cose analoghe professionali e che ovviamente costicchiano un po.... ...l'attrezzo...si costituisce invece da un morsetto per provette da laboratorio e da una basetta a cui è applicata la vite per attaccare la digit....sempre Franchino mi dice pure che in una buona ferramenta puoi trovare cose analoghe per la sua realizzazione... aoh....tienimi aggiornato.. ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Romanus Inviato 15 Dicembre 2005 Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Una cosa non ho capito Tonì : ma per rimediare il morsetto da provette , bisogna prima aprire un laboratorio d'analisi ? E se sì , in questo caso , serve la licenza o basta un piede di porco ?? P.S. Vietato rispondere : " Sì , cor tuo ! " ........ ............ troppo scontato !! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 15 Dicembre 2005 Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Toninooooooooooooooooooo mi spiace che non ci sei a Bologna!!!!! Belle le tue foto e non credo sia merito solamente del cavalletto!! Ho una voglia di Bosco che muoio--- :ppooP: Qui c'è un sole incredibile e so che i Boschetti bassi son funestati dai Portentosi, dalle Finferle, Russule ecc ecc.... Un abbraccione ed a presto!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tstorm Inviato 15 Dicembre 2005 Condividi Inviato 15 Dicembre 2005 Fantastico l'attrezzo !!!!!!! Tonino sei sempre un mito ciao Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 Una cosa non ho capito Tonì : ma per rimediare il morsetto da provette , bisogna prima aprire un laboratorio d'analisi ? E se sì , in questo caso , serve la licenza o basta un piede di porco ?? P.S. Vietato rispondere : " Sì , cor tuo ! " ........ ............ troppo scontato !! :lol2: :lol2: :lol2: :lol2: <{POST_SNAPBACK}> ......e così non vale.....non puoi fare la domanda e risponderti.... ....così non mi diverto !!! besos Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 Toninooooooooooooooooooomi spiace che non ci sei a Bologna!!!!! Belle le tue foto e non credo sia merito solamente del cavalletto!! Ho una voglia di Bosco che muoio--- :ppooP: Qui c'è un sole incredibile e so che i Boschetti bassi son funestati dai Portentosi, dalle Finferle, Russule ecc ecc.... Un abbraccione ed a presto!! Gibbo. <{POST_SNAPBACK}> ...giacomo carissimo.... ...sapessi quanto mi dispiace.... :aa: ...ma la prossima volta che ci incontriamo...sarà ancora piu contento di rivederti... besos y abrazos tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
tonaino Inviato 16 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 16 Dicembre 2005 Fantastico l'attrezzo !!!!!!! Tonino sei sempre un mito ciao <{POST_SNAPBACK}> ....faccio di tutto per stare alla Vostra altezza !!!! besos tonino Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati