Vai al contenuto

incredibileeeeeeeeeee


baffo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

...perchè ?

 

...quelle di allevamento hanno il becco ricurvo diversamente dalle selvatiche ?

 

Si Tony, nelle voliere hanno le mangiatoie con molto mangime, quindi non usando molto la punta del becco per beccare a terra o tra i sassi in cerca di semetti, gli cresce a dismisura il becco impedendogli poi una volta immesse in natura di beccare il poco che trovano a terra. Il becco ricurvo quindi non è una caratteristiche di quelle allevate...solo una conseguenza del loro modo di alimentarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi anche la mia aveva il becco ricurvo e senz'altro era per forza di allevamento, però passare 2 ore in giro per il bosco con lei e stata una cosa unica. :) :) :angry:

Ahh Carletto me l'hai gia messa in padella come quella di Tonino :( :(

vi :blink: tutti a presto

angelo :whistling:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi con Piero decidiamo di fare la solita passeggiata al solito posto i funghi sono finiti , ma la cosa che ci è capitata oggi hà dell'incredibile, dopo aver parcheggiato l'auto ci incamminiamo per la stradina, all'imbocco del bosco sentiamo un pigolio, e cerchiamo di avvicinarsi e con grande sorpresa troviamo una pernice o starna. Allora gli dico a Piero fai piano che facciamo qualche foto ma la signorina quasi si mette in posa "da rimanere allibiti" così fatte un paio di foto entriamo nel bosco ma fatti pochi passi ci risentiamo il pigolio alle spalle, Pieroooo questa ci segue

 

Confermo che l'incontro è stato molto emozionante. Il nostro amico pennuto ci ha seguito per tutto il percorso mettendosi in posa per le foto di Angelo.

post-181-1133953901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

e per completare una foto che dimostra, ancora una volta, il grande interesse di Angelo non solo per i porcini, ma per la fotografia naturalistica e , Grazie ad alcuni amici veronesi, per le Geotrope.

Un caro saluto a tutti.

Piero

post-181-1133954600.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh  , " rusticolo " mica è un nick scelto a caso .

 

Viene da "Scolopax rusticola" , la regina beccacia .

Quindi Marco è uno che di uccelli , se ne intende !!  :blink: ..... :whistling:  :angry:

:D  :D

 

 

....."soprattutto di passere scopaiole"....dovevi rispondere...oh Marco, Dio bonino....mi tocca farti pure da suggeritore....svegliati !!!!

 

 

:imho: :imho:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ahh Carletto me l'hai gia messa in padella come quella di Tonino

 

O Angelo non l'ho messa da nessuna parte, hai fatto un bel post,

io ho solo detto le cose come stanno.

Una volta mi hanno regalato un fagiano, ma mi moglie non ne ha voluto sapere di spennarlo e pulirlo io neanche, pertanto la cacciagione se voglio mangiarla bisogna che la trovi bella e cotta.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).