Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Inviato 2 Dicembre 2005 cappello igrofano, poco carnoso odore debole
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Inviato 2 Dicembre 2005 anche questa igrofana con odore lieve fungino Qualche idea?
salvo56 Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Arturo, relativamente al primo noto una forte rassomiglianza con questi che ho postato tempo fa in "funghi da determinare" ....e rimasero senza risposta... Per il scondo tipo: non potrebbe essere un Leucopaxillus... salvo
Illecippo™ Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Forse Clitocybe Phaeophthalma (Persoon) Kuyper ... ma poi dell'altra non ho ideee..
cinzia Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 (modificato) C dealbata? Perchè ero anche arrivata a diatreta ma la foto del Papetti è tutta un'altra cosa. cinzia Modificato 2 Dicembre 2005 da cinzia
Lupo del salento Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Inviato 2 Dicembre 2005 x Salvo la tua mi era sfuggita, mi spiace. Però non sono sicuro che sia una Clitocybe potrebbe essere altro...
scoiattolo Inviato 3 Dicembre 2005 Inviato 3 Dicembre 2005 Le mie impressioni: 1 e 2 foto Salentino Clitocybe phyllophyla foto Salvo Clitocybe dealbata Scoiattolo
Lupo del salento Inviato 3 Dicembre 2005 Autore Inviato 3 Dicembre 2005 Ok per le mie (Cinzia ho controllato al microscopio) e vi posso aggiungere che dopo alcuni giorni e seccandosi si sente un vago sentore di Clitocybe odora Per quella di Salvo non so perchè ma non sono convinto, o meglio lo so perchè... la mia ignoranza
Illecippo™ Inviato 3 Dicembre 2005 Inviato 3 Dicembre 2005 la mia ignoranza <{POST_SNAPBACK}> che è GRANDE SAPIENZA!!
salvo56 Inviato 3 Dicembre 2005 Inviato 3 Dicembre 2005 Arturo, scusa se ancora metto a confronto le foto ma secondo me questi funghi che ho fotografato 4 giorni fa in un bosco di latifoglia a 1200 mt sembrano uguali spiccicati ai tuoi (ultime foto) ...Leucopaxillus???
cinzia Inviato 3 Dicembre 2005 Inviato 3 Dicembre 2005 (modificato) Artù ma mi hai portato fuori strada , nella mia chiave per arrivare a questa specie si deve seguire il cappello poco o per nulla igrofano e dimensioni medie. Senza cotare l'ambiente di latifolie mentre tu l'hai trovata in prato, l'odore buono fungino ecc ecc. a Bologna ti picchio Mi sono letta tutte le clitocybe non colorate :contr: , volevi farmi studiare? Ci sei riuscito! Cinzia Modificato 3 Dicembre 2005 da cinzia
Messaggi raccomandati