samurai Inviato 1 Dicembre 2005 Condividi Inviato 1 Dicembre 2005 (modificato) Ciao Angelo belle foto quello bianco viscoso è un hygrophorus forse eburneus Piero non Ti ha detto niente? Daniele. Modificato 10 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Maribea Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Baffo, perdonami ma... la prima foto non ritrae le foglie di un Tasso? O al limite (ma la piattezza degli aghi mi fa dubitare) di un Abete bianco (Abies alba)... Attendo lumi dagli esperti! :halla: Maribea Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Baffo, perdonami ma... la prima foto non ritrae le foglie di un Tasso? O al limite (ma la piattezza degli aghi mi fa dubitare) di un Abete bianco (Abies alba)... Attendo lumi dagli esperti! :halla: Maribea <{POST_SNAPBACK}> Adesso ho il dubbio anch'io anche perchè non sono molto esperto,sentiamo se qualche amico lo determina un angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Mario io i funghi non li mangio perciò non posso sapere come sono con il maiale Grazie illecippo credo che ormai sia finita Daniele Piero era molto incerto sul funghetto un a tutti angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
patrizio Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 (modificato) Angelo,la tua voglio di bosco...è mitica!! Ed io,non posso che complimentarmi per questa tua inattaccabile passione!!! Sapere di avere amici come te...è una gioia immensa,ogni tuo ritrovamento è come se fosse mio vai così amico mio...che sei speciale!! Per ora...un abbraccio virtuale,ma a Bologna... Modificato 10 Novembre 2009 da dumbokid Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nik Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Angelo. E' sempre un piacere seguirti nelle tue uscite. Sei semplicemente instancabile. Un Giancarlo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
carletto Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Grande Baffo, si nota chiaramente la tua frequentazione al gruppo micologico, e l'interesse a conoscere altri funghi oltre ai bene amati porcini. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Grazie a Patrizio, Nik, e Carletto, non vedo l'ora che venga il 18 per ciaooooo angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gibbo Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Baffone, le Geotrope sono uno dei funghi più buoni che abbia mai mangiato!! Se fai come me non interrompi mai l'andar per Boschi........ è troppo bello anche senza i nostri ricercati funghetti!!! Un saluto ed a Bologna!! Gibbo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
salvo56 Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Angelo, quando vedo un tuo 3D in "le nostre uscite" avverto quasi un'extrasistole ...mi dico "ci siamo, il Baffo ora ci fa rossi o neri...dipende" ma anche cosi' va benissimo sei un grande a presto salvo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cinzia Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Baffo, perdonami ma... la prima foto non ritrae le foglie di un Tasso? O al limite (ma la piattezza degli aghi mi fa dubitare) di un Abete bianco (Abies alba)... Attendo lumi dagli esperti! :halla: Maribea <{POST_SNAPBACK}> Non è smpre facile distinguerli dalle sole foglie, specialmente nella pianta giovane. Ma a me sembra abete bianco per l'iserczione degli aghi che è radiale, anche se poi si dispongono a pettine, mentre il tasso ha aghi con inserzione bilaterale (inserzione distica). Certo la pianta intera farebbe la differenza, non parliamo dei coni che sono diversissimi e anche l'ambiente di crescita. Per mia esperienza il tasso cresce spontaneamente,in Veneto, soprattutto dentro le forre umide e poco soleggiate meno frequente trovarlo in bosco aperto e soleggiato. Cinzia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
prestigioso Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Grande Angelo e Piero, complimenti Spero proprio di salutarti e vedrci a Bologna! Ciap g Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rusticolo Inviato 2 Dicembre 2005 Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Angelo alla faccia di chi ti ha detto che sei un porcinaro! Il bosco ti accoglie sempre a braccia aperte. Un abbraccio Marco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Grazie Gibbo, Salvo, Cinzia, e Prestigioso, ci vediamo fra pochi giorni vi angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Condividi Inviato 2 Dicembre 2005 Angelo alla faccia di chi ti ha detto che sei un porcinaro! Il bosco ti accoglie sempre a braccia aperte. Un abbraccio Marco <{POST_SNAPBACK}> Marco io mi sono preso del predatore, ma il Bosco mi accoglierà sempre a braccia aperte, perchè lo amo e mi dà soddisfazioni immense ti angelo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati