samurai Inviato 1 Dicembre 2005 Inviato 1 Dicembre 2005 (modificato) Ciao Angelo belle foto quello bianco viscoso è un hygrophorus forse eburneus Piero non Ti ha detto niente? Daniele. Modificato 10 Novembre 2009 da dumbokid
Maribea Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Baffo, perdonami ma... la prima foto non ritrae le foglie di un Tasso? O al limite (ma la piattezza degli aghi mi fa dubitare) di un Abete bianco (Abies alba)... Attendo lumi dagli esperti! :halla: Maribea
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Baffo, perdonami ma... la prima foto non ritrae le foglie di un Tasso? O al limite (ma la piattezza degli aghi mi fa dubitare) di un Abete bianco (Abies alba)... Attendo lumi dagli esperti! :halla: Maribea <{POST_SNAPBACK}> Adesso ho il dubbio anch'io anche perchè non sono molto esperto,sentiamo se qualche amico lo determina un angelo
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Inviato 2 Dicembre 2005 Mario io i funghi non li mangio perciò non posso sapere come sono con il maiale Grazie illecippo credo che ormai sia finita Daniele Piero era molto incerto sul funghetto un a tutti angelo
patrizio Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 (modificato) Angelo,la tua voglio di bosco...è mitica!! Ed io,non posso che complimentarmi per questa tua inattaccabile passione!!! Sapere di avere amici come te...è una gioia immensa,ogni tuo ritrovamento è come se fosse mio vai così amico mio...che sei speciale!! Per ora...un abbraccio virtuale,ma a Bologna... Modificato 10 Novembre 2009 da dumbokid
Nik Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Angelo. E' sempre un piacere seguirti nelle tue uscite. Sei semplicemente instancabile. Un Giancarlo.
carletto Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Grande Baffo, si nota chiaramente la tua frequentazione al gruppo micologico, e l'interesse a conoscere altri funghi oltre ai bene amati porcini.
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Inviato 2 Dicembre 2005 Grazie a Patrizio, Nik, e Carletto, non vedo l'ora che venga il 18 per ciaooooo angelo
Gibbo Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Baffone, le Geotrope sono uno dei funghi più buoni che abbia mai mangiato!! Se fai come me non interrompi mai l'andar per Boschi........ è troppo bello anche senza i nostri ricercati funghetti!!! Un saluto ed a Bologna!! Gibbo.
salvo56 Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Angelo, quando vedo un tuo 3D in "le nostre uscite" avverto quasi un'extrasistole ...mi dico "ci siamo, il Baffo ora ci fa rossi o neri...dipende" ma anche cosi' va benissimo sei un grande a presto salvo
cinzia Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Ciao Baffo, perdonami ma... la prima foto non ritrae le foglie di un Tasso? O al limite (ma la piattezza degli aghi mi fa dubitare) di un Abete bianco (Abies alba)... Attendo lumi dagli esperti! :halla: Maribea <{POST_SNAPBACK}> Non è smpre facile distinguerli dalle sole foglie, specialmente nella pianta giovane. Ma a me sembra abete bianco per l'iserczione degli aghi che è radiale, anche se poi si dispongono a pettine, mentre il tasso ha aghi con inserzione bilaterale (inserzione distica). Certo la pianta intera farebbe la differenza, non parliamo dei coni che sono diversissimi e anche l'ambiente di crescita. Per mia esperienza il tasso cresce spontaneamente,in Veneto, soprattutto dentro le forre umide e poco soleggiate meno frequente trovarlo in bosco aperto e soleggiato. Cinzia
prestigioso Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Grande Angelo e Piero, complimenti Spero proprio di salutarti e vedrci a Bologna! Ciap g
Rusticolo Inviato 2 Dicembre 2005 Inviato 2 Dicembre 2005 Angelo alla faccia di chi ti ha detto che sei un porcinaro! Il bosco ti accoglie sempre a braccia aperte. Un abbraccio Marco
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Inviato 2 Dicembre 2005 Grazie Gibbo, Salvo, Cinzia, e Prestigioso, ci vediamo fra pochi giorni vi angelo
baffo Inviato 2 Dicembre 2005 Autore Inviato 2 Dicembre 2005 Angelo alla faccia di chi ti ha detto che sei un porcinaro! Il bosco ti accoglie sempre a braccia aperte. Un abbraccio Marco <{POST_SNAPBACK}> Marco io mi sono preso del predatore, ma il Bosco mi accoglierà sempre a braccia aperte, perchè lo amo e mi dà soddisfazioni immense ti angelo
Messaggi raccomandati