Vai al contenuto

In carrozzaaaaa !...


Messaggi raccomandati

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Il piccolo abitato di Tarces ed il suo magnifico scenario.

 

Questa è una foto mozzafiato...

 

Un gran bel post, Giorgio!!

 

Penso proprio che per me ci sia ancora parecchio da vedere in quelle zone, un po' lontane da casa mia ma molto, molto suggestive

 

Ti abbraccio, grazie per avermi fatto viaggiare con voi! :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo Giorgio!

I tuoi giri altoatesini sono sempre affascinanti, praticamente lezioni di geografia informatiche...grazie!

Tra l'altro è un angolo del bel paese che mi manca e quindi particolarmente gradito.

Dovreste quindi cercare di riparare alla lacuna turistica...trovereste poi anche "pane per i vostri denti!" :D :D :D

Grazie per l'apprezzamento...

 

Ciao Giorgio, bellissime immagini;

mi sembrava di essere a casa, per anni abbiamo passato le nostre ferie a

Tubre e S. Valentino, che nostalgia; una volta, quando la Merano Malles era

ancora chiusa, ce la siamo fatta in treno da Fabriano a Merano, poi da Merano

a Malles in autobus, pochi chilometri, ma due ore di viaggio.

Lietissimo d'aver suscitato bei e cari ricordi :clapping: :wub: :hug. Anch'io ho dei cari ricordi di San Valentino alla Muta (a parte il freddo! :D )

 

Con una descrizione cosi' dettagliata, delle foto bellissime,

adesso non occorre che ci vada.

Grazie Giorgio ho risparmiato i costi del viaggio.

E dai, taccagno d'un Carlo...non possono e non devono bastare poche immagini :cheer: fattici accompagnare da Mario e Cinzia, poi io m'aggregherò :) :) :)

 

 

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Gran bel giro Giorgio praticamente ci hai portato con mano a passeggio per la Val Venosta e sei stato un ottimo cicerone.......quei luoghi mi piacciono proprio, penso che ogni anno, se possibile, li visitero'.

Non potendo (ancora per poco, spero) accompagnarvi direttamente, m'accontento di farlo virtualmente...e mi rallegro se la gita v'è piaciuta :hug. :) :cheer:

 

Vedersi questo post 

è come passeggiare al vs fianco

Grazie professore...

Sarebbe più divertente se ci foste realmente al nostro fianco :) :) :)

 

Descrizioni, foto e chicche varie nelle tue annotazioni di viaggio

che rendono i tuoi racconti appunto ....unici

P.S. a me però hai fatto venire voglia di andarci!!

Quando son su...prendete il treno e andiamoci! :hug. :wub: :hug.

Grazie per gli apprezzamenti...

 

Penso proprio che per me ci sia ancora parecchio da vedere in quelle zone, un po' lontane da casa mia ma molto, molto suggestive

Ti abbraccio, grazie per avermi fatto viaggiare con voi!

Anche a me manca molto ancora da vedere e visitare...sarebbe bello andare in "esplorazione" assieme agli amici ::EE:: ::EE:: :clapping:

 

 

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo aver superato Naturno e l’imbocco della Val Senales, il treno approda a Castelbello, con l’omonimo bellissimo castello, appunto…

 

Giorgio visto che ti sento molto ferrato (non solo in senso ferroviario) sulla Val Venosta...corrisponde a verita' il fatto che il Castello di Castelbello appunto, sia di proprieta' dell Presidenza della Repubblica...? :cheer:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per chi capitasse in zona consiglio anche di visitare il castello di Sluderno, tuttora di proprieta' dei Conti Von Trappen (o Von Trapp :cheer: )..beh in ogni caso molto bello con una collezione di armature e quedri mozzafiato..se le trovo posto qualche foto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito le foto sono bellissime e quei posti io li ho visitati 2 anni fa in macchina e facendo anche una piccola escursione in Svizzera e risalendo poi verso lo Stelvio, scendendo a Trafoi giù per i tornanti e lo spettacolo è veramente affascinante. Penso di ritornarci la prossima estate.

Un saluto. :cheer: :clapping: :wub: :hug.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio visto che ti sento molto ferrato (non solo in senso ferroviario) sulla Val Venosta...corrisponde a verita' il fatto che il Castello di Castelbello appunto, sia di proprieta' dell Presidenza della Repubblica...?

Purtroppo non ti so rispondere, Fabio...potrei guardare fra i miei testi "sacri" su in montagna se trovo qualcosa ;) :)

 

 

Per chi capitasse in zona consiglio anche di visitare il castello di Sluderno, tuttora di proprieta' dei Conti Von Trappen (o Von Trapp :cheer: )..beh in ogni caso molto bello con una collezione di armature e quedri mozzafiato..se le trovo posto qualche foto...

Dovrebbe trattarsi appunto di Castel Coira (Churburg), che però io non ho ancora visitato, ma forse Cinzia sì :) :) :)

 

Come al solito le foto sono bellissime  e quei posti io li ho visitati 2 anni fa in macchina e facendo anche una piccola escursione in Svizzera e risalendo poi verso lo Stelvio, scendendo a Trafoi giù per i tornanti e lo spettacolo è veramente affascinante. Penso di ritornarci la prossima estate.

Eh sì, ca. ber., il giro Sluderno-Glorenza-Tubre-S. Maria in Mustair-Giogo di S. Maria-Passo dello Stelvio-Trafoi-Sluderno è uno dei più bei percorsi turistici alpini...bisogna avere lo stomaco forte, però :P :) :D

 

 

Un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

stupendi posti e altrettanto coinvolgente descrizione, sembra di camminare al vostro fianco. il tutto in parte già visto nel lontano 1989 servendo lo stato a Glorenza ..... mai più tornato....ma ora dopo ciò che ho rivisto..... mi riprometto magari in compagnia... :P

 

 

p.s. hai dimenticato volutamente la foto alle caserme oppure sono.....sparite???? :imho:

 

un :cheer: aldo

Link al commento
Condividi su altri siti

Piacevolissima gita arricchita dalle tue sempre puntuali descrizioni e da una giornata magnifica. :D

 

Tipico esempio di organizzazione ed efficienza altoatesina. :contr:

 

Pensa che nelle Valli di Lanzo (Piemonte) non sono più riusciti a rimettere in piedi un tratto di bellissima ferrovia di pochi chilometri, gli ultimi, da Germagnano a Ceres (To). :(

 

Prima l'alluvione del 94' e poi quella del 2000, hanno fatto rinviare in continuazione i lavori che sono stati per più di un decennio oggetto di polemica per la gente di tutta la Valle.

Si sperava per le Olimpiadi Invernali di poterla ripristinare ma oramai non ci sono più tante speranze......

 

Gianky :D

Modificato da Gianky
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo Giorgio,

hai ripreso alla grande con una escursione splendida

ed un racconto dettagliato ed avvincente.

(non poteva essere altrimenti) :cheer: :clapping:

 

 

 

 

 

ps si Giorgio è proprio Castel Coira a Sluderno

che possiede una delle più importanti e meglio conservate armerie.

Un Castello da visitare e non solo per le armi.........

 

 

ciao a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

stupendi posti e altrettanto coinvolgente descrizione, sembra di camminare al vostro fianco. il tutto in parte già visto nel lontano 1989 servendo lo stato a Glorenza ..... mai più tornato....ma ora dopo ciò che ho rivisto..... mi riprometto magari in compagnia... p.s. hai dimenticato volutamente la foto alle caserme oppure sono.....sparite????

Essendo zona di confine, tutta l'alta Val Venosta è costellata di opere militari e caserme...nell'abitato della stessa Malles c'è n'è più d'una...

Ma non mi sono sembrate degne d'una foto ;) :) :D

 

Piacevolissima gita arricchita dalle tue sempre puntuali descrizioni e da una giornata magnifica.

Tipico esempio di organizzazione ed efficienza altoatesina.

Pensa che nelle Valli di Lanzo (Piemonte) non sono più riusciti a rimettere in piedi un tratto di bellissima ferrovia di pochi chilometri, gli ultimi, da Germagnano a Ceres (To).

Grazie per i complimenti, Gianky...pensavo che la ferrovia arrivasse già a Ceres...

il mancato ripristino è un proprio peccato...speriamo che le Amministrazioni si mostrino più lungimiranti :cheer: :) :)

 

Bravo Giorgio,

hai ripreso alla grande con una escursione splendida

ed un racconto dettagliato ed avvincente.

(non poteva essere altrimenti)

Ti ringrazio, Mario...sai come io sia attaccato a questa sezione del forum ;) :cheer: :)

 

 

Vi abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).