Vai al contenuto

qualche fungo


baldacci

Messaggi raccomandati

le foto sono bellissime ,(micologia artistica)......pero' hai un obiettivo molto sensibile, la foto nr.15 Xerocomus spec., sul cappello si nota addirittura l'impronta digitale !

 

Complimenti !

Ciao a presto

Enzo Musumeci

 

Ciao enzo, oltre ad avere un discreto obiettivo la canon G6 ha la possibilita' di scattare in formato RAW, che sviluppato al computer e applicando la maschera di contrasto ti da una maggior definizione dei dettagli rispetto al jpg, tutte le mie foto sono scattate in questo formato, grazie a tutti :)

 

ciao :)

 

comatus incorniciato :D

post-79-1129130819.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 76
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Con il rispetto di tutti quanti,

nella mia personale classifica fotografica, Baldacci è il numero 1.

 

Ho già detto che la scuola emiliana è di stimolo alla crescita della capacità fotografiche di tutti noi. Vedo comunque che Gibbo, Salvo e Patrizio difendono il resto d'Italia. Vedremo gli sviluppi.

 

Bravo!!!

 

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

foto come sempre di una bellezza "abbagliante"!!

:friends: :chin: :club:

 

Come tu hai detto in altra occasione, se non ricordo male, è vero che l'elaborazione digitale (in senso lato) rappresenta la componente determinante in questo tipo di foto, ma lasciami dire che c'è qualcosa in più: modo di inquadrare, di posizionare il soggetto e lo sfondo, etc. etc.

 

Insomma....se ci metti tutto....un altro PIANETA!!!

 

 

Grazie per i miei occhi....e non solo

 

Giuseppe

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Alessandro,

foto come sempre di una bellezza "abbagliante"!!

:love.  :love.  :whistling:

 

Come tu hai detto in altra occasione, se non ricordo male, è vero che l'elaborazione digitale (in senso lato) rappresenta la componente determinante in questo tipo di foto, ma lasciami dire che c'è qualcosa in più: modo di inquadrare, di posizionare il soggetto e lo sfondo, etc. etc.

 

Insomma....se ci metti tutto....un altro PIANETA!!!

Grazie per i miei occhi....e non solo

 

Giuseppe

 

Ciao giuseppe ti ringrazio tanto, si la qualita' della fotografia è data da un 50 dalla macchina fotografica e un 50 dalla elaborazione in post, tutte le foto che si vedono in giro per il web che sono stupende dal punto di vista qualitativo sono tutte chi piu' chi meno in un qualche modo elaborate, altra cosa è l'inquadratura, la composizione e i soggetti scelti, comunque in natura non si crea nulla basta solo provare un po e si trova sempre il modo di fare una bella foto come molti frequentatori di APB fanno, infatti anche se non sono di qualita' eccellente si vedono delle bellissime fotografie per soggetti e inquadrature :)

 

Grazie fabrizio troppo troppo troppo gentile.

 

ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fabrizio,troppo gentile...per avermi citato assieme a dei mostri di bravura,grazie!! :yes: ;)

 

Per ciò che riguarda Alessandro,io è da un pezzo che lo dico :love.

 

Lui...è il numero uno!! :whistling: :love.

 

Per ringraziarvi...da Pavia :)

 

 

Ps:Ale,spero non ti dispiaccia se ho messo una mia foto...in mezzo ai tuoi capolavori!!! ;)

post-36-1129194491.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Patrizio, Alessandro

 

Nel forum siamo in tanti, tutti con personali attitudini.

Ognuno ci mette del suo...

 

Ho visto nel forum:

chi ha una sensibilità fotografica scientifica, chi poetica, chi artistica, chi "quantitativa". Ognuno importante allo stesso modo.

 

Mi sono fatto una piccola personale classifica e trovo naturale esprimere i miei complimenti a chi mi trasmette un senso di appagamento artistico.

 

Ciao e complimenti ancora. :MIERU:

Fabrizio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).