Lupo del salento Inviato 29 Settembre 2005 Inviato 29 Settembre 2005 Qualche idea ? Onestamente brancolo nel buio Odore di terra ed erba bagnata Spore decisamente piccole e globose Giunti a fibbia presenti
Lupo del salento Inviato 29 Settembre 2005 Autore Inviato 29 Settembre 2005 altra visuale apparentemenmte terricola ma ingloba un rametto di quercia e foglie
samurai Inviato 30 Settembre 2005 Inviato 30 Settembre 2005 Vista così sembrerebbe Telephora terrestris. Ciao ciao Daniele
Lupo del salento Inviato 1 Ottobre 2005 Autore Inviato 1 Ottobre 2005 L'avevo scartata per alcune caratteristiche macro e microscopiche Ora riproverò con la microcopia avedere se può coincidere intanto aggiungo una foto in habitat dalla quale si vedono bene i colori reali
Brisa Inviato 1 Ottobre 2005 Inviato 1 Ottobre 2005 Controlla Cotylidia pannosa(Sow.Fr.)Reid=Thelephora pallida Persoon ex Fries ciao brisa
Lupo del salento Inviato 1 Ottobre 2005 Autore Inviato 1 Ottobre 2005 Grazie Giorgio potrebbe essere proprio lei anche i caratteri microscopici sembrano coincidere Non ci avevo pensato e non ero arrivato al genere corretto perdendomi nello julich Meno male che ci sono gli amici
Lupo del salento Inviato 4 Dicembre 2005 Autore Inviato 4 Dicembre 2005 Ho ricontrollato la foto e rivedendo anche la microscopia mi sono ricordato della Podoscypha multizonata (Berk. & Br.) Pat. ho controllato e si tratta proprio di lei. Grazie per l'aiuto a tutti
Lupo del salento Inviato 4 Dicembre 2005 Autore Inviato 4 Dicembre 2005 Ne approfitto per aggiungere una foto che non avevo messo e che ho ritrovato sistemandole un pochino Podoscypha multizonata (Berk. & Br.) Pat.
Enzo Inviato 4 Dicembre 2005 Inviato 4 Dicembre 2005 Uno dei funghi della Red List europea , quindi da proteggere ! Podoscypha multizonata by Enzo.
Illecippo™ Inviato 4 Dicembre 2005 Inviato 4 Dicembre 2005 Uno dei funghi della Red List europea , quindi da proteggere ! Podoscypha multizonata by Enzo. <{POST_SNAPBACK}> Quali sono i funghi che appartengono alla red list?
Enzo Inviato 4 Dicembre 2005 Inviato 4 Dicembre 2005 Quali sono i funghi che appartengono alla red list? <{POST_SNAPBACK}> Ciao ti invito a guardare qui : http://www.artdata.slu.se/Bern_Fungi/ECCF%...on_p%201-14.pdf spero funzioni bene. ----------------------------------------
scoiattolo Inviato 5 Dicembre 2005 Inviato 5 Dicembre 2005 OK, per Podoscypha multizonata,"penso che sia molto raro" trovata una volta poi inconfondibile. Bravo Salentino. Scoiattolo
Illecippo™ Inviato 5 Dicembre 2005 Inviato 5 Dicembre 2005 Ciao ti invito a guardare qui : http://www.artdata.slu.se/Bern_Fungi/ECCF%...on_p%201-14.pdf spero funzioni bene. ---------------------------------------- <{POST_SNAPBACK}> Grazie mille, davvero interessante...credevo che anche il regius fosse protetto pero... Nico
Enzo Inviato 5 Dicembre 2005 Inviato 5 Dicembre 2005 Grazie mille, davvero interessante...credevo che anche il regius fosse protetto pero... Nico <{POST_SNAPBACK}> purtroppo ........... non ci sono più le Schede con le immagini relative alle 33 specie , che erano nell'Allegato II. Le ho in forma cartacea........ Provate a cercare nel Web. Sicuramente da qualche parte ci sono ! Il regius è troppo abbondante per ......... apparire anche lì !
Messaggi raccomandati