Vai al contenuto

Questa estate


Messaggi raccomandati

Il bellissimo anfiteatro naturale che si vede dal passo Contrabbandieri (2600 m. sopra al passo del Tonale).

A sinistra la Presanella, a in mezzo la cima Vermiglio, a destra la vedretta della Presanella dove si sale per la via normale.

post-7-1103041527.jpg

Modificato da mauro
Link al commento
Condividi su altri siti

Gran belle foto Mauro,che mi riportano indietro nel tempo....di quasi 40 anni :wacko: :unsure:

Mi sembra di sentire ancora nelle gambe la fatica che ho fatto per salire tutto il ghiacciaio del Presena,sino alla croce,bei tempi però :angry:

Grazie amico mio,vedere queste amate vette...è una spruzzata di giovinezza!! :P

 

Un'abbraccione da Pavia :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Immagini che ti riconciliano con il mondo, bellissime, grazie Mauro.

In quei ghiacciai ci ho sciato una decina d'anni fa, in una stagione(incredibile :( per la scarsità delle precipitazioni) dove la neve si trovava solo a quelle quote.

 

un caro saluto

Salvo :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimi scatti...scenari affascinanti, Mauro! :) :) :)

 

Io ho i seguenti ricordi, forse un pò confusi...

Era l'agosto 1986...eravamo in vacanza a Cogolo di Pejo, ai confini del Parco dello Stelvio...

Una mattina ci siamo recati al Passo del Tonale...abbiamo preso la funivia, almeno credo...abbiamo fatto un altro pò di salita a piedi, fino ad un rifugio di cui non ricordo più il nome...in quattro abbiamo risalito la neve (il ghiaccio ?) fino al Passo del Marroccaro...e lì ci siamo fatti uno spuntino, davanti ad un panorama lungo e profondo...ricordo anche specchi d'acqua...

Poi siamo ridiscesi dalla stessa parte scivolando sulla neve in pappa...ogni passo 10 metri di scivolata :D :D :D

Che ricordi ti lascia la montagna :wub: :wub: :wub:

 

Grazie Mauro per questo revival, un abbraccio :) :) :)

giorgio

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).