Vai al contenuto

Tutto quello che desideravo dal bosco.......


tstorm

Messaggi raccomandati

In questi giorni ho letto e visto nel forum tante avventure ed uscite esaltanti con foto da incorniciare e di questo vi devo ringraziare .

Il Forum qualitativamente è cressciuto tantissimo sia da un punto di vista di qualità fotografica sia per i contenuti , anche se si sà il periodo porta a privilegiare i boleti.

 

In questo contributo ho cercato di ricambiare e di condensare 15-20 giorni vissuti intensamente, cercando di non perdere quelle emozioni che solo annate come questa sanno regalare.

 

 

Partiamo dagli albori della buttatona Toscana......

 

 

 

Siamo ai primi di settembre ....

L' Abetaia abetonese ci suona il campanello . I

giochi stanno per iniziare ....e con Gibbo scopriamo una nascita potente e da qualche anno aspettata con ansia.

post-49-1127556544.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

La buttata all'abete e al faggio in quota dura parecchio e tutt'ora è in corso .

Un solo rammarico .....non ho mai visto in questa abetaia tanti cercatori assatanati come quest'anno ....tanti maleducati e cafoni che "arano i boschi" e lasciano rifiuti dappertutto.....c'e' ancora tanto da fare in fatto di educazione ambientale purtroppo .

 

Come si puo' rovinare un bosco del genere ?

post-49-1127556887.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.......Dopo le uscite all'abete riviene forte la voglia di castagno ......ed allora perchè non provare a vedere come stanno alcuni boschi a noi cari ?

 

Siamo alla metà di Settembre , il caldo ha fatto fiorire i castagneti di molte zone fra cui questa .

 

Siamo nel Pesciatino ....quota 7-800mt , castagno puro.

la buttata inizia con estatini e cosa incredibile NERI !!!

Tutt'ora sta proseguendo con Rossi ed edulis visto la diminuzione repentina della temperatura.

 

Ecco cosa questo bosco mi ha regalato in poco piu' di 2 ore !!!

post-49-1127557256.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo il Castagno pero' si ritorna al faggio .

 

Boschi cari a Stefano ( Muflone ) con il quale ho avuto il piacere di passeggiare e passare belle giornate.

 

Foresta del Teso 1 settimana fà circa....quota 1000-1300mt

Bosco fantastico anche se difficile come i funghi che vi nascono.

quando posso non riesco a farne ameno :)

post-49-1127557783.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....il caldo prolungato ha fatto esplodere repentinamente il bosco.....io sono arrivata un po' tardi quando oramai il bosco era pieno di cercatori che qua fortunatamente ho trovato piu' rispettosi della natura ......

 

 

Momenti indimenticabili in compagnia di un caro amico e di mio babbo .

post-49-1127557901.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

.....un grosso rammarico.......

 

non aver potuto condividere con gli amici di sempre certe emozioni.....purtroppo i ritmi frenetici che tutti abbiamo non ci hanno fatto fare le ns solite scorribande .....ma siamo ancora in tempo a recuperare .

 

:D

post-49-1127558161.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).