Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Vista la disponibilità di incontrarsi e le richieste di alcuni soci di APB abbiamo pensato di ritrovarsi questo fine settimana per un miniraduno.

Di seguito date la vostra disponibilità.

Questo è grossomodo il programma passibile di variazioni: 
- a passeggio nel bosco (passeggiata assieme cercando, guardando e commentando)
- simulazione taccuino naturalistico (appunti di viaggio nel bosco con pensieri disegni appuntu)
- laboratorio e prove arceria
- prova proiettore: .....se avete video interessanti portateli.

Venerdì 5 luglio

arrivi chiacchiere e programmazione per il sabato.

Si cena con le cose che avremo portato o qualcosa che cucineremo assieme

Sabato 6 luglio

Dopo aver atteso gli arrivi del giorno, i possibili percorsi:

Salendo da Tagliole sotto la Nuda per un anello nella faggeta mista a peccio che è ben esposta a sud, sperando nei primi funghi del bosco.

O da Casa Gallo saliamo verso la Strada nel Duca in bosco di faggio con radure invitanti.

Tempo richiesto 3-4ore. (permesso Emilia Romagna della zona di raccolta)

Porteremo con noi il taccuino su cui annotare immagini idee sensazioni.

Se il tempo lo permette potremmo improvvisare un pranzetto nel bosco o comunque all'aperto, come ben sappiamo fare.

Fine Pomeriggio con relax negli spazi esterni dell'Ostello dove chi vorrà si terrà un laboratorio di arceria.

Rientro e cena (menu da decidere) e serata digestiva sotto le stelle, a provare il nuovo videoproiettore con video e immagini del bosco, poi si dorme o comunque ci si prova.

Domenica 7 luglio

Sveglia e colazione, Possibili percorsi:

Da decidere dopo quello che vedremo sabato nel bosco. La passeggiata ci vedrà a discutere del progetto “Rendere visibile l’invisibile” di cui abbiamo parlato qui.  e della possibilità di attuarlo. (Dove-quando-come) Pranziamo assieme e poi ci salutiamo e ripartiamo a seconda dei tempi di ciascuno.

Per i pranzi e/o le cene facciamo in stile APB,

c'è la possibilità di acquisti in loco, presso l'abitato di Tagliole. Per il cibo e bevande coordiniamoci o sentiamoci per evitare inutili avanzi.

L'Ostello dispone di circa 20 posti letto.

e ricordiamoci il motto dell'Ostello "Quando venite a La Piana portate con voi lo stretto necessario; meglio l'essenziale.
Lasciate a casa la fretta, l'alienazione, il rumore.
Qui troverete contatti semplici, veri con creature diverse e luoghi antichi. Quando ripartite portate con voi ricordi, percezioni, emozioni.
Vi aspetteremo per ricordarle e viverne altre assieme."

W APB

Ostello La Piana

Via Rotari, 88b, 41022, La Piana di Rotari (MO)

https://goo.gl/maps/D5v3vr6ebXFB932g7

IMG_4132.jpg.4bf55add69c52da1ccaa0bcef574614f.jpg

IMG_3093.jpeg

IMG_3092.jpeg

IMG_3091.jpeg

Modificato da Gibbo
Inviato

Spero di esserci ma sarà dura ....mi si sono presentati dei problemi a lavoro e non so se riesco a liberarmi dalla reperibilità...vediamo più avanti...

Inviato

mi darò all'eremitaggio . . . 🙄

Inviato

Un aggiornamento sulle adesioni ?

:cheer:

Inviato

A me tocca passare...a malincuore...ma siamo a corto di personale (giro ferie e malattia)a lavoro ...non mi devo allontanare troppo che in caso di bisogno devo rientrare.....mi dispiace veramente tanto...ma a volte mi tocca ...come sarà per tutto agosto...

Inviato

MI dispiace veramente Antonio,

ma più che altro era per capire il numero, 

in modo da regolarsi con l roba da portare 🙄

Intanto ho preso un po' di salumi tipici e formaggio . . . 

• Like 1
Inviato

Hai fatto bene ...anche perché sarebbe meglio scrivere qua...poi guarda forse un po' di stress stasera ho cominciato anche con l'antibiotico per i diverticoli perché cominciavo ad avere dei bei mal di pancia...

Inviato

Io, come scritto nella Chat CD, non ci potrò essere, credevo di averlo scritto anche qui....scusatemi due volte 😘❤️

Inviato

Da che ora c'è qualcuno all'ostello ? :rolleyes:

• Like 1
Inviato

Io chiamerò in diretta video e daró benedizione “Gibbo et Orbi” 😞

Non sono fisicamente rimesso ma più che altro dice il mio Doc che con le influenze i 5 giorni successivi siamo “untori” e possiamo passarla. 

mi dispiace… mica poco 

sono un presenzialista di APB ma stavolta…

Inviato
56 minuti fa, Bariga il Moro ha scritto:

Gibbo....facciamo una videochiamata...tutti insieme e dalla piana risponderà solo uno .....che dici?

Confermo ! :shok:

Ho appena trovato una perdita d'acqua nel locale caldaia . . . . attendo sviluppi :00004009:

Inviato
20 minuti fa, roberto ha scritto:

Confermo ! :shok:

Ho appena trovato una perdita d'acqua nel locale caldaia . . . . attendo sviluppi :00004009:

Il locale caldaia? Icchè tu sei il Titanic!!??? 🤣