Gibbo Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Dico così perché il clima non è molto allineato alla stagione e al calendario, ma questo ci è dato di vivere e questo viviamo. Parlo soprattutto per la zona in cui vivo dopo che un alluvione dovuta a una pioggia torrenziale, a novembre, ha compromesso gran parte dei terreni rendendoli totalmente pieni di acqua, e il tutto è stato finora aiutato da un non inverno ricco di giorni di piogge più o meno intense ma quasi continue. Detto questo. Son andato a vedere dei prugnoli dove e come sempre, ma credo, credo, che sia piovuto intensamente sopra il momento di maggiori nascite, questo perché ho trovato le fungaie con pochi esemplari grandi e alcuni piccoli staccati dalle piogge. Ok ci sta, capita. La prugnolaia dei miracoli ha dato due soli esemplari. Pensate voi…
Gibbo Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 In pausa pranzo va meglio…. e trovo li vicino anche una vecchia morchella a salutarmi. Strano, una morchella qui, cosa mi vorrà dire?
Gibbo Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 Ok ok sono di fretta. Tornerò. E infatti arriva il 25 Aprile. Entro nel boschetto dove nascono le morchelle ma non sono loro a salutarmi. Belli ma cercavo anche altro… no dai le Russule!!! Ma ero qui per…. L’orecchio di giuda e il Clathrus sono belli… sempre un piacere, ma….
Gibbo Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 (modificato) Ooooo eccoci! Cercavo voi, una dei vostri era venuta a salutarmi due giorni fa. Modificato 8 Maggio 2024 da Gibbo
Gibbo Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 Cercando l’albero che vi aiuta a nascere ho tenuto il naso per aria un sacco di tempo e non ho risolto niente, anzi, rischiavo di pestarvi. Però che odoraccio da fresche!!! Bleaaaa
Gibbo Inviato 8 Maggio 2024 Autore Inviato 8 Maggio 2024 Ma da secche è tutta un altra cosa, fortunatamente! Un bacio comunque non lo nego a nessun fungo, e tantomeno a voi. Smackkk ….. e W APB ❤️ 1
Bariga il Moro Inviato 8 Maggio 2024 Inviato 8 Maggio 2024 Un altro bellissimo post.... quest'anno i primaverili li ho saltati tutti ma è un piacere vedere che qualcuno li trova e li apprezza....mi mancano quei profumi del bosco dei funghi di primavera....grazie Gibbo...un abbraccione e W APB ❤️ 1
Lupo di Toscana Inviato 9 Maggio 2024 Inviato 9 Maggio 2024 Ottime morchelle e per le foto cmq come mi sarebbe piaciuto tornare insieme alla fungaia delle morchelle che abbiamo scoperto insieme .......... Un abbraccione 1
Gibbo Inviato 9 Maggio 2024 Autore Inviato 9 Maggio 2024 9 minuti fa, Lupo di Toscana ha scritto: Ottime morchelle e per le foto cmq come mi sarebbe piaciuto tornare insieme alla fungaia delle morchelle che abbiamo scoperto insieme .......... Un abbraccione Vidi la prima in pausa pranzo e ci tornai x la liberazione 👍😉 vedi di tenerti in forma per tornare a fare qualche giro assieme nel bosco🥰
pietragi Inviato 15 Maggio 2024 Inviato 15 Maggio 2024 Boh sei un gran girellone, ma le morchelle non mi piacciono e quindi vado a dormienti, sarò monotono ma mi basta quello 1
Messaggi raccomandati