Vai al contenuto

help!!


sandras

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, non so se sono nel posto giusto per pubblicare questo post, ma non so a chi rivolgermi e la mia situazione è piuttosto urgente.

Ho avuto un problema di topi a casa mia, ma sfortunatamente sono stato consigliato di usare esche avvelenate anziché repellenti naturali o trappole. Ora sono passati cinque giorni e non sento più rumori strani nel mio solaio. Tuttavia, ho un topo morto da qualche parte in casa e temo che presto comincerà a puzzare. Vorrei sapere se qualcuno qui potrebbe aiutarmi a trovare una soluzione a questo problema.☹️

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

ciao ti dico il mio parere

innanzitutto trovare gli animali morti non sarà facile

però più di tutto mi preme dirti che le esche rodenticide non sono da usare a cuor leggero per una serie di motivi; in particolare di quelle che hai usato non riesco a trovare una scheda tecnica e il fatto che abbiano una etichetta in inglese potrebbe anche configuare il fatto che contengano un biocida non ammesso da noi

poi se la sostanza attiva fosse il bramadiolone o simili,  potenti anticouuganti attivi su tutti glia animali a sangue caldo, la sua pericolosità è elvata oltre che sulla specie bersaglio, anche su altre specie non bersaglio (ghiri, moscadini, arvicole, gatti, uccelli etc.) e soprattutto trasferisce i suoi effetti lungo la catena alimetare (mustelidi, rapaci, volpi, etc.).
Per non parlare del potenziale pericolo di ingestione involontaria da parte di un bambino o di altro soggetto non del tutto in grado di valutarne il pericolo.
Dunque immetterle in ambiente è una cosa assai delicat ed essenzialmente da non fare

Ci sono modi assai meno pericolosi per affrontare il problema

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

By using this site, you agree to our Terms of Use (privacy).