roberto Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 Rielaborando delle foto del 2015 venute male, brutto tentativo di utilizzare vecchi tele e duplicatori della Minolta analogica . . . Ho dei dubbi su questo uccellino, Ho ancora nelle orecchie il suo canto, perchè mi colpì la potenza che ci metteva cosicche, da una veloce occhiata, avevo battezzato come "capinera" ? Ma adesso ho notato una strana colorazione gialla sulla gola sotto il becco, si è forse sporcata col polline di qualche fiore ? . . . secondo voi cos'è ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 sempre giallo anche il giorno dopo . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelmo Posted April 9, 2021 Share Posted April 9, 2021 ....a parte la colorazione gialla sotto il becco direi maschio di Capinera in pieno canto. L'apertura del becco darebbe da pensare ad un Cannareccione ma i colori sono diversissimi....oh,non sono un tecnico ma qualcosina ci prendo....? Prova a fare anche tu a fare dei controlli,ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 9, 2021 Author Share Posted April 9, 2021 36 minuti fa, gelmo ha scritto: ....a parte la colorazione gialla sotto il becco direi maschio di Capinera in pieno canto. L'apertura del becco darebbe da pensare ad un Cannareccione ma i colori sono diversissimi....oh,non sono un tecnico ma qualcosina ci prendo....? Prova a fare anche tu a fare dei controlli,ciao è tutto il pomeriggio che li faccio e il cannareccione non lo conoscevo, ma mi sembra che, come direbbe Jhonny Stecchino, . . . "non ce somiglia pe' niente" Ma il sottobecco giallo non ce l'ha nessuno e che poi somigli alla capinera Per quello avevo pensato ad uno "sporco" di qualche fioritura . . . Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelmo Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 questo il Cannareccione,la prima che ho trovato Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 10, 2021 Author Share Posted April 10, 2021 20 ore fa, roberto ha scritto: . . . nel "portamento", sembrerebbero gemelli . . . . . . controllerò se la fabbrica ne fornisce di diverse sfumature di colore . . . ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gelmo Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 ...secondo me sta studiando lingue....? Link to comment Share on other sites More sharing options...
funghimundi Posted April 11, 2021 Share Posted April 11, 2021 come te ga de(i)to el toso de Verona ? si tratta di un amschio di capinera Link to comment Share on other sites More sharing options...
roberto Posted April 11, 2021 Author Share Posted April 11, 2021 46 minuti fa, funghimundi ha scritto: come te ga de(i)to el toso de Verona ? si tratta di un amschio di capinera ghe s'ero arivado anco mi Puteo ! . . .? . . . mi intrigava capire il "bavaglino" giallo a cosa era dovuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts