roberto Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 Rielaborando delle foto del 2015 venute male, brutto tentativo di utilizzare vecchi tele e duplicatori della Minolta analogica . . . Ho dei dubbi su questo uccellino, Ho ancora nelle orecchie il suo canto, perchè mi colpì la potenza che ci metteva cosicche, da una veloce occhiata, avevo battezzato come "capinera" ? Ma adesso ho notato una strana colorazione gialla sulla gola sotto il becco, si è forse sporcata col polline di qualche fiore ? . . . secondo voi cos'è ?
gelmo Inviato 9 Aprile 2021 Inviato 9 Aprile 2021 ....a parte la colorazione gialla sotto il becco direi maschio di Capinera in pieno canto. L'apertura del becco darebbe da pensare ad un Cannareccione ma i colori sono diversissimi....oh,non sono un tecnico ma qualcosina ci prendo....? Prova a fare anche tu a fare dei controlli,ciao
roberto Inviato 9 Aprile 2021 Autore Inviato 9 Aprile 2021 36 minuti fa, gelmo ha scritto: ....a parte la colorazione gialla sotto il becco direi maschio di Capinera in pieno canto. L'apertura del becco darebbe da pensare ad un Cannareccione ma i colori sono diversissimi....oh,non sono un tecnico ma qualcosina ci prendo....? Prova a fare anche tu a fare dei controlli,ciao è tutto il pomeriggio che li faccio e il cannareccione non lo conoscevo, ma mi sembra che, come direbbe Jhonny Stecchino, . . . "non ce somiglia pe' niente" Ma il sottobecco giallo non ce l'ha nessuno e che poi somigli alla capinera Per quello avevo pensato ad uno "sporco" di qualche fioritura . . .
roberto Inviato 10 Aprile 2021 Autore Inviato 10 Aprile 2021 20 ore fa, roberto ha scritto: . . . nel "portamento", sembrerebbero gemelli . . . . . . controllerò se la fabbrica ne fornisce di diverse sfumature di colore . . . ?
funghimundi Inviato 11 Aprile 2021 Inviato 11 Aprile 2021 come te ga de(i)to el toso de Verona ? si tratta di un amschio di capinera
roberto Inviato 11 Aprile 2021 Autore Inviato 11 Aprile 2021 46 minuti fa, funghimundi ha scritto: come te ga de(i)to el toso de Verona ? si tratta di un amschio di capinera ghe s'ero arivado anco mi Puteo ! . . .? . . . mi intrigava capire il "bavaglino" giallo a cosa era dovuto
Messaggi raccomandati