Bariga il Moro Posted February 19, 2023 Share Posted February 19, 2023 Penso che chiunque di noi abbia imparato a proprie spese i benefici che si hanno a passeggiare nel bosco specialmente in quei momenti un po' tristi del nostro vivere.... W APB 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted October 21, 2023 Author Share Posted October 21, 2023 X chi volesse scaricare e stampare questo lavoro del CNR sulla terapia forestale è veramente interessante: Terapia forestale 1 Terapia forestale 2 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
dati78 Posted January 8 Share Posted January 8 Il 23/1/2021 at 19:45, Gibbo ha scritto: Io raccolgo la resina di abete nero ricordate? Ne tengo sempre un po’ sulla stufa in un intruglio di cera e propoli. Il profumo che emana è stupendo.... ci sta che certe essenze contenute in queste sostanze non solo mi piacciano, ma facciano pure bene. O anche soltanto richiamino nel mio pensiero atavico odori legati alla casa ed al fuoco che mi rassicurano. Elucubrazioni ? Abete nero ? non lo conosco il rosso il bianco e anche il pino nero quelli si , ma l'abete nero non l'ho mai sentito mi piacerebbe saperne di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gibbo Posted January 11 Author Share Posted January 11 Il 8/1/2024 at 21:39, dati78 ha scritto: Abete nero ? non lo conosco il rosso il bianco e anche il pino nero quelli si , ma l'abete nero non l'ho mai sentito mi piacerebbe saperne di più Ho scritto una bischerata! Scusami... era Pino nero. Adesso cerco il post e lo linko Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts