Bariga il Moro Inviato 19 Febbraio 2023 Inviato 19 Febbraio 2023 Penso che chiunque di noi abbia imparato a proprie spese i benefici che si hanno a passeggiare nel bosco specialmente in quei momenti un po' tristi del nostro vivere.... W APB 1
Gibbo Inviato 21 Ottobre 2023 Autore Inviato 21 Ottobre 2023 X chi volesse scaricare e stampare questo lavoro del CNR sulla terapia forestale è veramente interessante: Terapia forestale 1 Terapia forestale 2 1
dati78 Inviato 8 Gennaio 2024 Inviato 8 Gennaio 2024 Il 23/1/2021 at 19:45, Gibbo ha scritto: Io raccolgo la resina di abete nero ricordate? Ne tengo sempre un po’ sulla stufa in un intruglio di cera e propoli. Il profumo che emana è stupendo.... ci sta che certe essenze contenute in queste sostanze non solo mi piacciano, ma facciano pure bene. O anche soltanto richiamino nel mio pensiero atavico odori legati alla casa ed al fuoco che mi rassicurano. Elucubrazioni ? Abete nero ? non lo conosco il rosso il bianco e anche il pino nero quelli si , ma l'abete nero non l'ho mai sentito mi piacerebbe saperne di più
Gibbo Inviato 11 Gennaio 2024 Autore Inviato 11 Gennaio 2024 Il 8/1/2024 at 21:39, dati78 ha scritto: Abete nero ? non lo conosco il rosso il bianco e anche il pino nero quelli si , ma l'abete nero non l'ho mai sentito mi piacerebbe saperne di più Ho scritto una bischerata! Scusami... era Pino nero. Adesso cerco il post e lo linko
Messaggi raccomandati